REDAZIONE SPORT

Sofia Goggia torna sugli sci e sogna le finali di Coppa del Mondo

Visita di controllo confortante e possibilità di "sciare in campo libero"

Sofia Goggia

Milano, 10 marzo 2021 - Un filo di speranza di esserci alle finali di Coppa del mondo di sci a Lenzerheide. Il 2021 potrebbe essere un po' meno amaro per  Sofia Goggia. L'azzurra ha dovuto già saltare i Mondiali a Cortina per  la frattura composta del piatto tibiale laterale del ginocchio destro per colpa di una sfortunata caduta sulla pista di Garmisch a fine gennaio.

L'atleta bergamasca, si legge in una nota della  Fisi,  "si è sottoposta nella giornata odierna presso la casa di cura La Madonnina di Milano ad una visita di controllo già' fissata da tempo con i dottori Andrea Panzeri e Herbert Schoenhuber della Commissione Medica Fisi i quali, dopo avere eseguito una risonanza magnetica e una Tac, hanno dato via libera al proseguimento del programma riabilitativo che prevede nei prossimi giorni la possibilità di sciare in campo libero".

Sofia  Goggia spera di esserci il prossimo  17 marzo, quando a Lenzerheide andrà in scena l'ultima discesa della stagione: la campionessa olimpica guida la classifica di specialita' con 480 punti, +70 su Corinne Suter e +97 su Lara Gut-Behrami.