REDAZIONE SPORT

Ronaldo sullo yacht con Georgina e figli in attesa della Juventus. O del Psg

Alla Continassa i bianconeri lo attendono tra una settimana: sul tavolo il contratto che scade a giugno. Ma la strada per Parigi passa da Mbappé

Cristiano Ronaldo

Torino - In barca con la bella Georgina e i figli, abbronzato e rilassato. Archiviati gli Europei col titolo di capocannoniere con cinque gol, consolazione per l'eliminazione agli ottavi del suo Portogallo, Cristiano Ronaldo si sta godendo le meritate vacanze. Dopo un anno di fatiche, con meno soddisfazioni rispetto alle stagioni precedenti, per l'attaccante è arrivato "il momento del riposo con i suoi amori", come scrive sui social commentando la foto che lo ritrae al mare, a bordo di un lussuoso yacht con la famiglia. In un'altra immagine, l'ultima postata, il campione trova il tempo di augurare ai suoi followers, oltre 315 milioni, "buon weekend", ma questa volta il pensiero sembra rivolto al futuro.

La Juventus lo attende tra una settimana e, nonostante i dubbi delle ultime settimana, sembra proprio che indosserà la maglia bianconera anche nella prossima stagione. Ancora pochi giorni e per il cinque volte pallone d'oro inizierà quella che deve essere la stagione del riscatto. E per metterlo nelle condizioni di ottenerlo, i bianconeri potrebbero decidere di sedersi attorno a un tavolo col suo entourage per rinnovare il contratto che scade il prossimo giugno. All'orizzonte non sembrano esserci offerte in grado di convincerlo a cambiare aria, salvo sorprese dal Paris Saint Germain, che potrebbe puntare su di lui in caso di cessione di Mbappè, magari mettendo sul piatto uno scambio con l'ex interista Icardi.

Fantamercato, al momento. "Ronaldo? Arriva..." ha detto nei giorni scorsi il vicepresidente Pavel Nedved che, durante la presentazione dei calendari, ha assicurato: "Intorno al 25 sarà da noi". Ad attenderlo ci sarà Massimiliano Allegri, allenatore con cui il feeling non è mai stato grande, ma più di tutto per il portoghese contano gli stimoli e la voglia di cancellare una stagione che, tra scudetto mancato ed eliminazione in Champions League, è stata da dimenticare.