QUI MILAN. Quattro rientri per Pioli in vista della Champions. Ibra, summit in agenda

Stefano Pioli si prepara alla partita contro l'Udinese con l'incertezza su Pulisic, Loftus-Cheek, Kjaer e Chukwueze. Gerry Cardinale è in città per valutare la situazione e discutere con Zlatan Ibrahimovic di un possibile ritorno.

Quattro rientri per Pioli in vista della Champions. Ibra, summit in agenda
Quattro rientri per Pioli in vista della Champions. Ibra, summit in agenda

Buone notizie a metà per Stefano Pioli. A metà perché il focus del tecnico è inevitabilmente centrato sull’Udinese, ma le sensazioni dall’infermeria hanno più l’accento francese del Paris. Pulisic e Loftus-Cheek, due titolari dello scacchiere milanista, anche ieri mattina hanno seguito un programma personalizzato: ulteriori valutazioni in mattinata, ma domani sarà già vigilia e il percepito è che anche contro i friulani i due resteranno a guardare. Stesso ragionamento vale per Kjaer e Chukwueze, due prime riserve, in modo particolare il danese in questo periodo di emergenza in difesa. Anche per loro il lavoro sul campo non ha visto la presenza dei compagni, e tutti e quattro quindi viaggiano su un’autostrada di ottimismo in vista della partita delicata - se non decisiva - contro Donnarumma e compagni.

Appuntamento di Champions al quale non vorrà mancare Gerry Cardinale, atteso in città per la partitissima che vale tanto dal punto di vista del risultato e non meno per il prestigio. Quest’ultimo, oltre alle tematiche di campo che meritano sempre l’aspetto prioritario, argomento tanto caro al numero uno di RedBird. Ecco perché anche lui si è già mosso in prima linea per coinvolgere ancora Zlatan Ibrahimovic nel suo Milan, e probabilmente concederà altri spazi in agenda per aggiornarsi con lo svedese nella sua prossima tappa in Italia. Ibra a Milanello vorrebbe dire garanzia sul lavoro quotidiano di squadra e staff; a Casa Milan sarebbe volto e nome per tutto l’extra campo utile ai ricavi e all’espansione del brand.

Michael Cuomo