Mondiali pallavolo femminili 2022, oggi Italia-Camerun: dove vederla

Capitan Myriam Sylla e compagne sono fra le favorite per la vittoria finale

Il ct Davide Mazzanti

Il ct Davide Mazzanti

Si comincia. Questo pomeriggio alle 15 cominciano in Mondiali femminili di pallavolo in Olanda e Polonia per le ragazze della Nazionale italiana del ct Davide Mazzanti. Una rassegna iridata alla quale le azzurre arrivano con i favori del pronostico, vista la recente vittoria della Volleyball Nations League. Impossibile quindi non immaginare una grande attenzione: tutti gli occhi del mondo pallavolistico sono puntati su Paola Egonu e compagne. Anche perché la vittoria dei Mondiali di pallavolo da parte della Nazionale maschile guidata da Fefè De Giorgi ha posto inevitabilmente l'Italia sotto la lente. Le azzurre lo sanno e, soprattutto, hanno tutte le capacità per arrivare in fondo a questa competizione e far piangere ancora una volta di gioia milioni di tifosi in tutta la Penisola.

Le convocate per i Mondiali

Ecco le 14 ragazze su cui il commissario tecnico Davide Mazzanti punta per i Mondiali in olanda e Polonia: le palleggiatrici Alessia Orro e Ofelia Malinov; le schiacciatrici Myriam Sylla (capitano), Elena Pietrini, Caterina Bosetti e Alessia Gennari; gli opposti Paola Egonu e Sylvia Nwakalor; le centrali  Marina Lubian, Cristina Chirichella, Anna Danesi, Sara Bonifacio e i liberi Monica De Gennaro ed Eleonora Fersino.

Dove vedere Italia-Camerun

 La partita fra Italia e Camerun di questo pomeriggio alle 15 sarà trasmessa in diretta tv su Rai 2 e Sky Sport Uno; in diretta streaming su Rai Play, Sky Go, Now Tv e Volleyball World Tv.