Lutto nel calcio: è morto a 32 anni Masato Kudo, attaccante della Nazionale giapponese

Il calciatore è deceduto in seguito a un intervento chirurgico al cervello. Aveva giocato anche negli Stati Uniti e in Australia

Masato Kudo (foto Twitter)

Masato Kudo (foto Twitter)

Tokyo, 22 ottobre 2022 - E' morto a 32 anni l'attaccante della Nazionale giapponese Masato Kudo, che ha giocato anche negli Stati Uniti e in Australia. Lo ha reso noto il suo club. Kudo era "un giocatore di grande successo" che "non aveva arroganza ed era sempre molto simpatico con i suoi compagni di squadra, il club e i tifosi", sottolinea il club di Tegevajaro Miyazaki, nella terza divisione giapponese, dove ha giocato.

Il club ha chiarito che Kudo è morto per una grave malattia e in seguito a un intervento chirurgico al cervello. Kudo, che aveva quattro presenze con la nazionale (2 gol), ha vinto il campionato giapponese nel 2011 con Kashiwa Reysol. Ha avuto brevi esperienze con i Vancouver Whitecaps e in Australia con Brisbane Roar. "Aveva una personalità meravigliosa e veniva ad allenarsi ogni mattina con un sorriso radioso stampato in faccia", ha detto l'allenatore del Brisbane Warren Moon. "Ci mancherà molto e i nostri cuori - ha aggiunto - sono con sua moglie e sua nipote in questo momento triste"

In un Tweet il Brisbane Roar, squadra con cui aveva giocato, nei giorni scorsi aveva scritto: "Il nostro pensiero va a Masato Kudo, che è in terapia intensiva dopo un intervento chirurgico al cervello in Giappone. Kudo faceva parte della nostra squadra Isuzu UTE A-League 2020-21, dove ha collezionato 14 presenze. Speriamo in una piena guarigione". Purtroppo non è andata così, l'attaccante giapponese non è riuscito a conquistre la sua vittoria più importante.

.