La curiosità. Sugli spalti osservatori di Atalanta e Bologna a caccia dei nuovi “saranno famosi“

A Milano si tiene il Trofeo Internazionale Angiolini, con genitori entusiasti e talent scout alla ricerca di giovani promesse per i provini estivi. Partecipanti da 12 paesi diversi, tra cui Italia, Polonia e Germania. Il delegato Adriano Girotto esprime soddisfazione per l'evento internazionale.

Da una parte i genitori, emozionati forse più dei loro figli e pronti a tifare a squarciagola. Dall’altra i silenziosi osservatori: “talent scout“ spediti da ogni parte dellaregiona e anche da club di serie A (come Atalanta e Bologna) a caccia dei “saranno famosi“.

Perché un appuntamento come il Trofeo Internazionale Angiolini non poteva non richiamare tanti addetti ai lavori, in questo tempo attivissimi in vista dei provini che inzieranno a metà maggio e termineranno ametà luglio. E chissà che fra quei cento e oltre ragazzi possa esserci qualche profilo interessante per il futuro.

Ovviamente soddisfatto adriano Girotto, ex presidente del Villa e attuale delegato di Milano del Comitato Regionale Lombardo della Figc: "E’satto bellissimo poter ospitare ragazzini nati in 12 paesi diversi, dall’Italia alla Polonia, dalla Germania,alla Svizzera, dalla Siria al Camerun. Un torneo internazionale a Milano che di più non si può". G.M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su