
Ha esordito in serie A a 16 anni, da titolare, esattamente come Paolo Maldini nel Milan, ma a distanza di...
Ha esordito in serie A a 16 anni, da titolare, esattamente come Paolo Maldini nel Milan, ma a distanza di quattro decenni. È il 2008 più costoso del calcio professionistico: acquistato dal Genoa a giugno per 16 milioni più 4 di bonus. È il futuro dell’Atalanta, ma anche il suo presente, perché Honest Ahanor, nato in Campania da una famiglia nigeriana e cresciuto nel settore giovanile del Genoa, sarà uno dei giocatori che il tecnico Ivan Juric ruoterà tra difesa e corsia sinistra.
Buone maniere, studente dall’ottimo rendimento, bravo ragazzo: Ahanor ha convinto fin da subito la dirigenza dell’Atalanta anche fuori dal campo, per la sua educazione e maturità. "Sono felice di essere qui dove posso imparare e crescere tanto. Ho sempre giocato coi più grandi imparando molto, anche a gestirmi a livello di emozioni. Il prezzo del mio trasferimento? È uno stimolo, perché dimostra la fiducia ricevuta da una società come l’Atalanta. Sono cifre di cui a un ragazzo di 17 anni deve importare poco, devo pensare ad allenarmi al massimo", ha spiegato nella conferenza stampa di presentazione tenutasi al centro sportivo di Zingonia.
"Il mio ruolo? Ho fatto sempre il centrale, da quinto o da quarto sono adattato. Con Juric cerco di dare più dimensioni al mio gioco, di essere più focalizzato e di migliorare come difensore. Sono qui per dare una mano alla squadra, poi decide il mister. Sono venuto qui perché è questo il progetto adatto per me". Fab. Car.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su