
Harlem Globetrotters
Milano, 13 febbraio 2020 - Tornano in Italia gli Harlem Globetrotters, pronti a stregare milioni di fan di tutto il pianeta per la 94ma stagione della loro storia. Il prossimo tour mondiale toccherà anche quest’anno l’Italia con otto memorabili partite-spettacolo che toccheranno le città di Ancona (11 marzo, PalaPrometeo), Forlì (12 marzo, Unieuro Arena), Varese (13 marzo, Enerxenia Arena), Milano (14 marzo, Mediolanum Forum), Genova (15 marzo, RDS Stadium), Verona (16 marzo, AGSM Forum), Trento (7 aprile, BLM Group Arena) e Treviglio (8 aprile, PalaFacchetti).
Dopo il successo registrato nel tour italiano del 2019 con oltre 25mila spettatori, i “Globes” preparano un nuovo show dal titolo “Pushing the Limits”: sette partite di esibizione con tantissime novità, dedicate soprattutto alle famiglie, dai più piccoli ai più grandi, dove canestri impossibili e schiacciate acrobatiche saranno accompagnati da gag comiche, risate e tanto divertimento. Un evento al ritmo di una pallacanestro artistica che dal 1926 ad oggi ha entusiasmato circa 150 milioni di fan facendo 65 volte il giro del pianeta e disputando oltre 30mila partite in 160 paesi del globo. Gli Harlem Globetrotters vantano ben 22 Guinness World Record e, nella storia, hanno avuto in squadra anche autentiche leggende della Nba come Magic Johnson e Wilt Chamberlain.
"Non vediamo l'ora di iniziare la nuova stagione – spiega Sweet Lou Dunbar, coach leggenda degli Harlem Globetrotters – vogliamo lasciare ricordi indelebili. Gli Harlem Globetrotters sono da sempre simbolo di animazione e innovazione, e anche questo tour non farà eccezione. I nostri fan si aspettano da sempre grande spettacolo, e quest’anno offriremo ancora più intrattenimento ed entusiasmo che mai”.