Indolenzimento al ginocchio destro, Sofia Goggia salta il supergigante di Cortina

Stop precauzionale, in accordo con i medici della Fisi, in vista dei Mondiali di Courchevel/Meribel del prossimo febbraio. "Ci rivedremo in Francia"

Migration

Bergamo - Sofia Goggia non sarà al cancelletto di partenza del supergigante di Coppa del mondo di Cortina d'Ampezzo, in programma oggi - domenica 22 gennaio - alle 11.30. A darne comunicazione è stata questa mattina presto la Federazione italiana sport invernali (Fisi).

L'assenza è dovuta a un "leggero indolenzimento al ginocchio destro" (non quello infortunato nel corso della scorsa stagione). Dopo la caduta nella discesa libera di ieri, la campionessa bergamasca ha deciso, in accordo con la commissione medica federale, di non gareggiare. Si tratta di una decisione presa precauzionalmente. Goggia ritornerà alle gare in occasione dei Campionati mondiali di Courchevel/Meribel (Francia), l'appuntamento clou della stagione, che scatteranno lunedì 6 febbraio. L'8 febbraio è in programma il supergigante, l'11 febbraio la discesa libera.

"Mi dispiace non essere in gara su una delle piste che più amo e davanti a tanti tifosi che sono venuti sino a Cortina a tifare per la nostra squadra - ha dichiarato Goggia - ma dobbiamo tenere presente che l'obiettivo stagionale è rappresentato dalle gare di Meribel in programma fra due settimane e dovremo presentarci nelle migliori condizioni. Ci rivedremo in Francia".