Formula 1, motore Mercedes e Ricciardo: la McLaren lancia la sfida

Il team di Woking si prepara per la nuova stagione, che scatterà a fine marzo in Bahrain. Il pilota australiano: "Voglio tornare stabilmente sul podio"

Lando Norris e Daniel Ricciardo con la nuova monoposto

Lando Norris e Daniel Ricciardo con la nuova monoposto

È la McLaren la prima scuderia di Formula 1 a lanciare la sfida in vista della nuova stagione, che scatterà a fine marzo in Bahrain. Due le novità più importanti per lo storico team di Woking: al fianco di Lando Norris c'è l'arrivo di Daniel Ricciardo, al posto del neoferrarista Carlos Sainz, mentre sarà il motore Mercedes a spingere la nuova monoposto denominata McL35M. In una vettura che ricalca sostanzialmente quella del 2020, l'adozione del motore Mercedes al posto del propulsore Renault è comunque motivo di grandi aspettative, sottolineate dal team principal, Andreas Seidl, ma anche dai due piloti e dal boss, Zak Brown.

"Stiamo cercando di colmare il divario con il team Mercedes, che ci aspettiamo sarà anche quest'anno il più veloce", le parole di Brown, che non si è sbilanciato in previsioni sui tempi della rimonta. Il 31enne Ricciardo è molto motivato e lavora con l'ambizione "di tornare stabilmente sul podio. Spero che la mia esperienza e motivazione mi permetteranno di ottenere il massimo nelle mie battaglie", ha detto l'australiano, che dovrà confrontarsi anche con la voglia e l'entusiasmo di Norris, di dieci anni più giovane ma che ha già dimostrato tutte le sue doti e che in McLaren si trova a casa. "Con la squadra ho piccole cose da collimare - ha spiegato - e mi avvicino alla nuova stagione sapendo già quello che voglio".