
Francesco Stante ha siglato il gol del provvisorio pareggio dell’Inter U23 sul campo della Virtus Verona Nel recupero la rete di Fiordilino
All’ultimo secondo, con un tiro da lontano di Fiordilino che si infila dritto all’incrocio. La prima storica vittoria dell’Inter U23 in Serie C arriva forse nel miglior modo possibile. I baby nerazzurri vincono 2-1 in rimonta sul campo della Virtus Verona, nella gara di recupero della terza giornata. I lombardi, autori di una prova solida nonostante le tante assenze, salgono così in zona playoff, al nono posto.
Venendo al match, il tecnico nerazzurro Vecchi fa turnover con sei cambi rispetto alla gara contro il Lecco. In avvio la Virtus è più aggressiva e al 7’ passa in vantaggio: sugli sviluppi di un angolo Munaretti trova un gran sinistro al volo che si infila all’angolino. Il gol subito dà la scossa all’Inter che reagisce e, dopo un paio di occasioni fallite con Zuberek, trova il pari. Sempre su corner, sempre con un difensore: cross di Topalovic e girata di testa di Stante sul palo opposto. Il finale di frazione è vivace ma le due squadre mancano nello spunto decisivo. La ripresa invece è decisamente avara di emozioni: tanto palleggio sterile e difese impenetrabili. Ma al 50’ Fiordilino pesca il jolly vincente dalla grande distanza.
VIRTUS -INTER U23 1-2 (1-1) Marcatori: 7’pt Munaretti (V), 21’pt Stante (I), 50’st Fiordilino (I).
Continua a leggere tutte le notizie di sport su