Quotidiano Nazionale logo
8 set 2021

Europei di ciclismo, Italia medaglia d'oro nella staffetta mista

Filippo Ganna ed Elisa Longo Borghini guidano la squadra azzurra che precede Germania e Olanda

(DIRE) Roma, 8 set. - L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre, il team relay, dei Campionati europei di ciclismo su strada in programma a Trento. La formazione composta da Filippo Ganna, Alessandro De Marchi, Matteo Sobrero, Marta Cavalli, Elena Cecchini ed Elisa Longo Borghini ha chiuso in 51'59" i 44,8 km del circuito. Dietro l'Italia, argento per la Germania e bronzo per l'Olanda. (Ekp/ Dire) 16:54 08-09-21
L'Italia ha vinto la medaglia d'oro nella prova a squadre, il team relay (Ansa)

L'Italia ha vinto il team relay (crono-staffetta mista) dei Campionati europei di ciclismo su strada, in scena a Trento. La formazione azzurra, composta da Filippo Ganna, Alessandro De Marchi, Matteo Sobrero, Marta Cavalli, Elena Cecchini ed Elisa Longo Borghini, si è imposta col tempo di 51'59". Alle spalle dell'Italia, medaglia d'argento per la Germania campione uscente in carica (+21"), bronzo per l'Olanda (+26").

"E' stata una gara fantastica, molto importante per noi. Abbiamo cominciato gli Europei nel migliore dei modi ed è di buon auspicio per noi e per tutto il gruppo azzurro", ha detto Filippo Ganna ai microfoni di RaiSport al termine della prova. "Domani c'è la crono e partiamo con buone sensazioni, mentre domenica è in programma la prova in linea e cercheremo di fare il nostro meglio", ha aggiunto.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?