Coni, Renato Di Rocco sfida Malagò: "Gestione personalistica e inadeguata"

L'ex numero uno della Federciclismo si candida alla presidenza. Elezioni in programma il 13 maggio, c'è anche Antonella Bellutti

Renato Di Rocco

Renato Di Rocco

Per 15 anni alla presidenza della Federciclismo, Renato Di Rocco ha ufficializzato la sua candidatura alle elezioni del Coni previste a Milano il prossimo 13 maggio. Si affianca dunque ad Antonella Bellutti, ex ciclista, nella sfida a Giovanni Malagò.

"Ho avvertito - ha detto Di Rocco annunciando la sua candidatura alla presidenza del Coni - un diffuso malessere da parte del nostro mondo per una gestione troppo personalistica ed elitaria, del tutto inadeguata nel difficilissimo momento che stiamo vivendo. Il Coni in questi ultimi otto anni ha pensato molto all'immagine e poco alla sostanza".

Classe 1947, per tre lustri al vertice del ciclismo azzurro e già dirigente dell'ufficio Giochi della Gioventù, Di Rocco ha ricoperto anche il ruolo di membro di Giunta. "Sono stato in un Coni che vigilava, in cui si poteva lavorare senza interferenze: da tempo non è più così", ha aggiunto.