Milan, Bennacer positivo al coronavirus

Il resto del gruppo squadra negativo al tampone molecolare.

Ismael Bennacer

Ismael Bennacer

Ismael Bennacer, il centrocampista algerino del Milan, è positivo al coronavirus. A poche ore dall'amichevole con il Nizza, in programma questa sera all'Allianz Riviera nella città della Costa Azzurra (ore 20.30, diretta tv su Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport canale 251 satellite; diretta streaming Sky Go), i rossoneri perdono il giocatore nord africano. La notizia è arrivata attraverso una nota stampa diramata dal club di via Aldo Rossi. 

"Ismael Bennacer - si legge nel comunicato - non è stato convocato in quanto risultato positivo a un tampone a domicilio, eseguito in settimana. Le autorità sanitarie locali di competenza sono state tempestivamente informate. Il giocatore sta bene e continua ad allenarsi a casa".

Il Milan precisa che il centrocampista algerino "non ha avuto contatti con il resto della squadra dall'amichevole di sabato scorso contro il Modena. Altresì il gruppo squadra è risultato negativo a tutti i tamponi effettuati questa settimana, compreso il molecolare in vista della trasferta di Nizza".

Stasera, intanto, i rossoneri disputeranno la prima amichevole fuori dai confini di Milanello, dopo i rotondi successi con Pro Sesto e Modena. Avversario saranno i rossoneri francesi del Nizza (ma la tifoseria nizzarda è legata da un forte gemellaggio con gli ultras interisti), allenati quest'anno da Cristophe Galtier, reduce dal successo in campionato con il Lilla e con trascorsi da giocatore in Italia, al Monza. Stante l'indisponibilità di Bennacer e l'assenza del Presidente Kessie, impegnato alle Olimpiadi con la Costa d'Avorio, mister Pioli dovrà "inventarsi" il centrocampo, con l'ex Spezia Pobega al fianco di Sandro Tonali. Probabile l'esordio fra i pali di Mike Maignan, l'estremo transalpino che quest'anno sostituirà Gigio Donnarumma, passato al Paris Saint Germain.

Questa la probabile formazione (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Romagnoli, Hernandez; Pobega, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Krunic; Leao.