Lukaku e Ibra squalificati per un turno

Sulla rissa il giudice sportivo potrebbe chiedere la prova tv

La zuffa fra Ibra e Lukaku

La zuffa fra Ibra e Lukaku

Milano, 29 gennaio 2021 - Mano leggera della giustizia sportiva su Zlatan Ibrahimovic e Romelu Lukaku, dopo la rissa al termine del primo tempo del quarto di finale di Coppa Italia vinto per 2-1 dall'Inter sul Milan. La zuffa fra i due, però, potrebbe diventare oggetto di prova tv. I due attaccanti delle squadre milanesi sono stati squalificati per una giornata: Lukuaku, che era diffidato, salterà la semifinale d'andata contro la Juventus, in programma martedì 2 febbraio alle 20.45.

Ibrahimovic, invece, dovrà stare lontano dal campo per una giornata dopo l'espulsione per doppia ammonizione. Lo svedese ha ricevuto i gialli per la rissa e, nel secondo tempo, per un fallo a centrocampo su Aleksandar Kolarov.  La Procura della Figc potrebbe aprire un fascicolo per stabilire i fatti accaduti fra i due. La prova tv viene richiesta in casi eccezionali dagli organi federali solo a completamento dei referti di arbitro e ispettori di campo. Oltre a Ibra e Lukaku, dopo i quarti di Coppa Italia, squalifiche per un turno anche a Palomino (Atalanta), Kessie (Milan) e Hakimi (Inter).

Queste date e orari delle semifinali. All'andata Inter-Juventus martedì 2 febbraio alle 20.45, Napoli-Atalanta mercoledì 3 febbraio alle 20.45; ritorno Juventus-Inter martedì 9 febbraio alle 20.45 e Atalanta-Napoli mercoledì 10 febbraio alle 20.45. Tutti i match verranno trasmessi in diretta su Raiuno.