Champions League, la Juventus fa la voce grossa: 3-0 al Malmoe

I bianconeri, balbettanti in campionato, trovano il riscatto in Europa con i gol di Alex Sandro, Dybala e Morata, tutti nel primo tempo

Il rigore vincente di Paulo Dybala

Il rigore vincente di Paulo Dybala

La Juventus di Massimiliano Allegri dopo un avvio di campionato molto complicato si riscatta in Champions League. I bianconeri si impongono 3-0 in casa del Malmoe segnando i tre gol tutti nel primo tempo grazie ad Alex Sandro che ha aperto le marcature al 23', a Dybala che realizza scivolando un calcio di rigore al 45' e a Morata in rete al 46' della prima frazione, con una pallone morbido che colpisce il palo alto prima di terminare in porta per il 3-0.

I bianconeri hanno faticato nei primi 20' a inquadrare la partita con il Malmoe ma dopo il gol di Alex Sandro, in tuffo di testa su cross di Cuadrado, si sono scrollati di dosso ogni paura e hanno preso il sopravvento, sfiorando il raddoppio in almeno tre occasioni prima della rete di Dybala che ha trasformato un rigore conquistato da Morata, poi a segno nel finale di tempo. Nella ripresa la squadra di Allegri controlla i tentativi di reazione del Malmoe abbastanza confusi, senza disdegnare altre pericolose sortite in avanti ancora con Morata e con Dybala vicini al poker al 62' con lo spagnolo e al 70' con l'argentino. Alla Juve poco dopo viene annullato il quarto gol: Dybala lancia in area Kean che evita anche Diawara in uscita e insacca col destro in diagonale ma l'attaccante bianconero è pescato in millimetrico fuorigioco. Al 72' occasione per il Malmoe: Christiansen scende fino al limite e prova il sinistro, sulla respinta di de Ligt vince il rimpallo si ritrova sulla sinistra tutto solo ma calcia addosso a Szczesny che gli mette la palla in angolo.

Nel finale Juve ancora vicina al gol: all'88' lancio in area per Kean che tocca il pallonetto al volo d'esterno destro e manda il pallone di poco oltre la traversa, mentre al 90' Kulusevski lancia in area Kean che di sinistro calcia addosso a Diawara in uscita.

MALMOE-JUVENTUS 0-3 (0-3) Malmoe (5-3-2): Diawara 5.5; Berget 5.5, Ahmedhodzic 5, Nielsen 5, Brorsson 5, Rieks 5.5 (36' st Olsson sv); Innocent 5 (35' st Nanasi sv), Christiansen 6, Rakip 5.5 (14' st Nalic 6); Birmancevic 5.5, Colak 5. In panchina: Ellborg, Dahlin, Larsson, Beijmo, Abubakari, Gwargis, Eile, Bjorkqvist. Allenatore: Tomasson 5. Juventus (4-4-2): Szczesny 6; Danilo 6.5, Bonucci 6.5, De Ligt 6.5 (42' st Rugani sv), Alex Sandro 7; Cuadrado 6.5 (37' st Kulusevski sv), Bentancur 6.5 (22' st McKennie 6), Locatelli 6.5, Rabiot 7; Dybala 6.5 (37' st Ramsey sv), Morata 7.5 (22' st Kean 6). In panchina: Pinsoglio, Perin, De Sciglio, Chiellini. Allenatore: Allegri 7. Arbitro: Dias (Por) 6. Reti: 23' pt Alex Sandro, 45' pt rig. Dybala, 46' pt Morata. Note. Cielo parzialmente nuvoloso, terreno in perfette condizioni. Ammoniti: Brorsson, Nielsen, De Ligt. Angoli: 3-2 per il Malmoe. Recupero: 1' e 3'.