
Una lezione dal punto di vista sportivo, ma anche una gran bella esperienza quella vissuta dal Milan Femminile ospite a...
Una lezione dal punto di vista sportivo, ma anche una gran bella esperienza quella vissuta dal Milan Femminile ospite a Londra del Chelsea Women in un’amichevole di prestigio. Le ragazze di Coach Bakker hanno messo grinta e voglia, ma niente hanno potuto contro la corazzata Blues.
Il risultato finale parla chiaro, 4-1 per le padrone di casa. Per le rossonere a segno, ancora una volta, Evelyn Ijeh (già a quota 5 ret in questo ottimo precampionato). Per il Chelsea hanno timbrato Aggie Beever-Jones (tripletta) e Johanna Rytting Kaneryd, che ha chiuso definitivamente i conti all’85’.
Non era sicuramente una gara facile viste le avversarie di assoluto valore, per questo coach Bakker non ha nascosto la sua soddisfazione a fine match: "Questa sfida ci ha aiutato in molte cose, è molto valoriale per noi giocare questo tipo di partite. Nella prima parte abbiamo fatto bene e così è stato anche in alcune parti del secondo tempo. La differenza maggiore è che ci è mancata un po’ d’intensità, al contrario del Chelsea che ha giocato 90’ allo stesso ritmo. Dobbiamo avere più costanza".
E ancora: "Ci portiamo dietro moltissima esperienza come singoli, come squadra e come Club. L’atmosfera è stata fantastica, e sicuramente questo bagaglio sarà utile per crescere in campionato". Intanto è ufficiale la rescissione con Nadia Nadim.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su