Tananai resta immobile per ore nel centro di Milano: ecco perché

Svelato il "giallo" che ha fatto impazzire i social dopo che il cantante aveva cancellato i suoi profili ed era rimasto fermo sabato pomeriggio in via Dante con lo sguardo perso nel vuoto

Tananai immobile nel centro di Milano

Tananai immobile nel centro di Milano

E' sparito dai social per mostrarsi nel mondo reale. Immobile, fisso, in piedi in mezzo alla strada con lo sguardo perso nel vuoto, incurante dei commenti dei passanti e dei selfie dei fan. Il mistero Tananai, che a Milano ha creato un "piccolo giallo" nella giornata di ieri, sabato 8 ottobre, è presto svelato. Ma vediamo di cosa si è trattato. 

La performance

L'artista, 27 anni, vero nome Alberto Cotta Ramusino, reduce dal successo del tormentone estivo "La Dolce Vita", con Fedez e Mara Sattei, venerdì ha lasciato un criptico messaggio su Instagram: "Anche io ho sofferto come un cane", poi ha disattivato i suoi profili social ed è sceso in strada, nella centrale via Dante, a Milano, dov'è rimasto immobile per due pomeriggi (dalle 14 alle 18 di venerdì e dalle 16 alle 20 di sabato), con lo sguardo rivolto alla vetrina di un negozio. Una scena che non è passata inosservata e che ha suscitato l'attenzione di centinaia di fan e passanti. Immortalato da una miriade di cellulari, l'artista non ha battuto ciglio contribuendo ad alimentare ancor più il giallo sulla sua singolare iniziativa.

Le ipotesi

E le ipotesi si sono sprecate sul web che ha pure lanciato l'hashtag #tananaitornapresto. Da chi riteneva che si trattasse di una sorta di protesta, a chi ipotizzava il flash mob per attirare l'attenzione su qualche problematica. In tanti si sono domandati quale fosse lo scopo dell'iniziativa, mentre i social venivano inondati da foto e video del cantante fermo immobile come una statua nella centralissima strada tra il Castello e il Duomo.

Svelato il mistero

Alla fine chi sospettava che si trattasse semplicemente di un'iniziativa per pubblicizzare il lancio del nuovo progetto artistico ha avuto ragione. Oggi, domenica 9 ottobre, il cantante è riapparso sui social annunciando, mercoledì, l'uscita del suo nuovo singolo, "Abissale". Con grande sollievo dei fan che hanno ritrovato il loro idolo e in un paio di ore hanno inondato i social di commenti e like.