Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
6 giu 2022

Sfera Ebbasta tra Miami e New York: un successo la trasferta americana

Il cantante concluderà il suo tour mondiale con la tappa di Francoforte, per poi riportare la sua musica a casa sui più grandi palchi d'Italia

6 giu 2022

Milano, 6 giugno 2022 - Grande successo per la trasferta americana di Sfera Ebbasta: dopo il release party newyorkese dell'ep Italiano con Rvssian, l'artista ha scaldato il pubblico del LIV Nightclub di Miami, il locale che accoglie le più grandi star internazionali in ambito urban e latin.

Dopo aver toccato Parigi, Lussemburgo, Bruxelles, Barcellona, Londra, Madrid, Zurigo e Stoccarda, il trapper di Cinisello Balsamo (in provincia di Milano) concluderà il suo tour mondiale con la tappa di Francoforte (11/06), per poi riportare la sua musica a casa sui più grandi palchi d'Italia con il suo Famoso Tour, prodotto da Trident Music in collaborazione con Thaurus.

Gli appuntamenti autunnali partono il 23 settembre da Rimini all'Rds Stadium per poi spostarsi al Mediolanum Forum di Milano il 25 e 26 settembre (sold out). A seguire, il 29 settembre, tappa al Palazzo dello Sport di Roma (sold out); l'1 ottobre al Palasele di Eboli; il 4 ottobre all'Unipol Arena di Bologna; il 6 ottobre al Mandela Forum di Firenze e il 9 ottobre al Pala Alpitour di Torino. Sfera Ebbasta chiuderà tornando al Mediolanum Forum di Milano l'11 settembre. 

Sfera Ebbasta
Sfera Ebbasta

Il Famoso Tour di Sfera Ebbasta si sarebbe dovuto tenere originariamente nell’autunno dell’anno scorso, ma è stato rinviato per la seconda volta. L’album da cui il tour prende il nome, Famoso, ormai risale ad un anno e mezzo fa, pubblicato nel novembre del 2020. Il quarto lavoro di inediti di Sfera Ebbasta è stato certificato quadruplo Disco di Platino. Con la pubblicazione di due canzoni inedite, UHLALA e Triste, pubblicate nell’ottobre 2021 e aggiunte alla tracklist digitale dell’album, Famoso ha praticamente terminato il suo giro di giostra.

 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?