Salotto Salemi, il nuovo programma di Giulia: ospiti, quando e dove vederlo

L'influencer italo persiana diventa conduttrice. Un programma in 'rosa' tra chiacchiere, confessioni e make up

Giulia Salemi

Giulia Salemi

Milano - Ci siamo, l'attesissimo giorno è arrivato. Dopo il successo del Grande Fratello Vip, i riflettori si accendono di nuovo per Giulia Salemi: la giovane italo-persiana debutta su Mediaset Play con 'Salotto Salemi'. Si tratta del primo programma condotto interamente dall’influencer da oltre un milione e mezzo di follower, disponibile in streaming da oggi, 16 aprile, grazie alla collaborazione con Naj Oleari Beauty e Mikado.  Le puntate, realizzate per le properties digital di Giulia verranno ospitate ogni venerdì in contemporanea, per sei settimane, su Mediaset Play. Per la giovane si tratta di un momento d’oro, sia sul versante professionale che su quello sentimentale. Ma vediamo tutti i dettagli

Giulia Salemi

Giulia Salemi è una modella e showgirl italo-persiana di 27 anni nata a Piacenza, nota al pubblico per aver vinto Pechino Express 2015 in coppia con sua madre fariba Tehrani ora concorrente dell’Isola dei Famosi 2021. Non solo, ha anche partecipato al Grande Fratello Vip 3 (dove ha conosciuto l’ex fidanzato Francesco Monte) e infine al Grande Fratello Vip 5, dove ha incontrato il suo attuale fidanzato, Pierpaolo Petrelli.  Nel 2017 ha presentato Ridiculousness Italia su MTV insieme a Stefano Corti e Alessandro Onnis.  Ad inizio 2020, invece, insieme a Tommaso Zorzi Adoro!, talk show su 'La pupa e il secchione e viceversa' trasmesso in streaming su Mediaset Play prima di ogni puntata del reality. Nell'autunno dello stesso anno ha conditto il programma 'Disconnessi On the Road', insieme a Paolo Ciavarro e Paola Di Benedetto, in onda in seconda serata su Italia 1. Giulia sul suo profilo Instagram è una vera e propria star: conta oltre 1milione e 200 mila followers, avendo negli anni acquisito sempre più consensi. E’ un’influencer a tutti gli effetti e condivide moltissimi scatti di moda e make up.

Cos'è Salotto Salemi

Un programma con il 100% di quote rosa, a nessun uomo sarà permesso l’ingresso nel salotto di Giulia. Ci saranno confessioni tra amiche e condivisioni di make-up in salsa “Girl Power”, il motto di Giulia. 

Come nasce Salotto Salemi

'Salotto Salemi' è nato su Instagram durante il lockdown, ora diventa un format più strutturato con una nuova identità e con una vera e propria veste scenografica. La chiacchierata tra amiche si svolgerà in un contesto intimo e accogliente giocato sulla declinazione di toni rosa con l’obiettivo di mettere a proprio agio la padrona di casa e le sue ospiti e permettendo, così, di regalare una versione “no filter” dei propri pensieri. "Ho aspettato fino all’ultimo per dirvelo ma ora posso urlarlo e adoro leggere il titolo del comunicato - ha scritto qualche giorno fa l'influnecer su Instagram -  “Salotto Salemi” ha una nuova identità ed una vera e propria veste scenografica totalmente Pink. Avrò sei ospiti pazzesche che si affideranno alle mie mani per creare su di loro un make up in stile “Salemi”. L’obiettivo è quello di metterle a proprio agio per regalarvi una versione “no filter” dei nostri pensieri. Questo è il primo programma interamente condotto da me. Giulia sei felice? Si".

Le ospiti

Le ospiti d’eccezione del programma saranno alcune delle protagoniste più influenti del mondo dello spettacolo e dei social. Da Paola Di Benedetto a Veronica Ferraro, da Dayane Mello a Gaia Zorzi, passando per Martina Hamdy e Arianna Cirrincione. Prima puntata? Dayane, la modella brasiliana, che ha condiviso con Giulia l'esperienza del Grande Fratello Vip 5.

Quando e dove vederlo

'Salotto Salemi' andrà in onda oggi, 16 aprile, alle 19ogni venerdì per un totale di 6 puntate, su Mediaset Play.