Musica, Madame guida la classifica degli album più venduti

Esordio al vertice per la rapper vicentina. Nei singoli inamovibili Colapesce e Dimartino con "Musica leggerissima"

Madame, 19 anni

Madame, 19 anni

Cambia la classifica degli album più venduti. Nell'ultima settimana a conquistare il vertice è la giovanissima rapper vicentina 19enne Madame, con l'album eponimo, secondo i dati forniti dalla Fimi (la federazione che raggruppa le major del mercato). La spinta del singolo "Voce", il brano presentato in gara al 71° Festival di Sanrem ha funzionato. Torna a risalire i gradini del podio, paizzandosi in seconda posizione, "Teatro d'ira - Vol.1", l'ultimo lavoro dei Maneskin, che di Sanremo sono stati i vincitori con  "Zitti e buoni". La più alta nuova entrata è invece direttamente al terzo posto: sono gli Psicologi, band di quel circuito indie ormai diventato protagonista della scena pricipale, grazie al repack del disco "Millenium Bug".

Scende al quarto posto il rapper Massimo Pericolo, dominatore la scorsa settimana, con il suo secondo album "Solo tutto". Conferma al quinto posto per "Obe", il disco del producer Mace, trainato da "La canzone nostra", il singolo ancora in alto nelle classifiche specializzate, realizzato con il supporto del giovanissimo Blanco e di Salmo. In sesta posizione c'è Capo Plaza con "Plaza". Lo segue  "Justice" di Justin Bieber, primo degli stranieri, che si torva ai vertici delle classifiche internazionali.  Rientra in top ten, all'ottava piazza, Sfera Ebbasta,  con il suo "Famoso", l'album  appena certificato disco di platino.  Rislagono in nona posizione anche Emis Killa e Jake La Furia,con il loro progetto "17". Chiude la top ten Marracash con "Persona", l'album long seller del rapper milanese. 

Nei singoli, resistono inamovibili Colapesce e Dimartino con il tormentone "Musica leggerissima". Sono seguiti da "Voce" di Madame, "La genesi del tuo colore" di Irama e "Chiamami per nome" di Michielin-Fedez, che dimostrano come l'onda lunga di Sanremo sia diventata lunghissima.  Al quinto posto c'è "Lady" di Sangiovanni e quindi ancora Sanremo con "Zitti e buoni" dei Maneskin. Chiudono la top ten "La canzone nostra", "Peaches" di Justin Bieber, "Dieci" di Annalisa e "Mi manchi" di Aka /even.