Lady Gaga: "Stuprata, messa incinta e abbandonata a 19 anni"

Le rivelazioni della popstar rese in un'intervista per la nuova trasmissione di Oprah Winfrey

Lady Gaga

Lady Gaga

Nuove rivelazioni choc da parte di Lady Gaga sullo stupro subìto all'età di 19 anni. Un trauma a cui si aggiunse il dolore di essere rimasta incinta e poi abbandonata. La popstar americana di origini italiane si è aperta con la popolare anchor woman afroamericana Oprah Winfrey nella sua nuova trasmissione "The me you can't see", in cui verranno affrontati temi riguardanti la salute mentale

Ricatto e abusi

"Avevo 19 anni e stavo muovendo i primi passi nel mondo della musica - ha detto Lady Gaga davanti alle telecamere - Un produttore mi ha detto 'levati i vestiti'. Io ho detto di no e me ne sono andata. Lui mi ha spiegato che mi avrebbe fatto terra bruciata attorno" così che - secondo l'autore della violenza - le sue chance di affermarsi nello show business avrebbero subìto un bruso stop. Poi la violenza venne consumata. "Prima ho sentito un dolore totale, poi sono diventata insensibile", ha precisato la stella del film "A star is born". "Non si è fermato - ha proseguito, sempre riferendosi al produttore che ha approfittato di lei - Io ero paralizzata". Lady Gaga non ha voluto dire chi fosse. "Non lo voglio più incontrare - ha chiarito - il sistema è violento ed è una cosa estremamente pericolosa".

Messa incinta e scaricata

Quegli abusi sono rimasti un trauma indelebile nel cuore dell'autrice di "Bad Romance". E si sono ripresentati, fantasmi impossibili da scacciare, nel corso di un tour mondiale. "Solo dopo essere stata male ho capito che si trattava di una conseguenza" di quanto avvenuto anni prima. "Provavo dolore, poi niente. Così ho capito che erano le stesse sensazioni provate quando la persone che mi ha violentata mi ha lasciata incinta in un angolo, fuoi dalla casa dei miei genitori perché non stavo bene e continuavo a vomitare".  Sempre nell'intervista resa al programma ideato da Oprah Winfrey con il principe Harry, Lady Gaga ha rivelato di aver combattuto anche contro l'autolesionismo. "Pensi che ti sentirai meglio mostrando a qualcuno quanto stai soffrendo, ma non è così. Non serve a nulla". Il trauma subìto a causa dello stupro è il tema della canzone "Til it happens to you", scritta da Gaga nel 2015.