Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
21 giu 2022

Isola dei Famosi 2022, i finalisti: chi sono e chi vincerà?

Sei i naufraghi rimasti ancora in gioco. Chi si aggiudicherà il montepremi in palio, durante la finale del 27 giugno?

21 giu 2022
Isola dei Famosi 2022, puntata - giorno 91
Isola dei Famosi 2022, i finalisti (Ufficio stampa Isola dei Famosi)
Isola dei Famosi 2022, puntata - giorno 91
Isola dei Famosi 2022, i finalisti (Ufficio stampa Isola dei Famosi)

Milano, 21 giugno 2022 - Il conto alla rovescia è partito: lunedì prossimo, 27 giugno, in prima serata su Canale 5, andrà in onda la finale dell'Isola dei Famosi 2022, il programma prodotto da Mediaset in collaborazione con Banijay Italia. L'edizione più lunga nella storia del reality - condotto da  Ilary Blasi, affiancata dagli opinionisti Vladimir Luxuria e Nicola Savino - si avvia così verso l'ultima puntata. La prima si è tenuta lo scorso 21 marzo e, da quel giorno, numerosi concorrenti sono approdati e hanno vissuto in Honduras come dei veri naufraghi. Qualcuno ha dovuto abbandonare per problemi di salute, qualcun altro è stato fatto rientrare in Italia dal televoto, ma sei di loro hanno resistito e sono pronti a darsi battaglia fino all'ultimo per portarsi a casa la vittoria. Vediamo tutto nei dettagli.

La finale

La finale de L'Isola dei Famosi 2022 andrà in onda lunedì 27 giugno, alle 21.45, su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Ilary Blasi annuncerà il vincitore o la vincitrice del reality tra i naufraghi rimasti in gioco, che si sfideranno fino all'ultimo in Honduras. 

I sei finalisti

Dopo il clamoroso ritiro di Edoardo Tavassi, uno dei favoriti alla vittoria, costretto a farsi da parte per un grave infortunio ai legamenti di un ginocchio, ad affrontarsi alla finalissima saranno in seiLuca Daffré, Maria Laura De Vitis, Mercedesz Henger, Carmen Di Pietro, Nicolas Vaporidis e Nick Luciani, sopravvissuto al televoto di Playa Sgamadissima contro Pamela Petrarolo ed Estefania Bernal. 

Chi è al televoto

Immancabili, anche durante la semifinale, le nomination. Nicolas Vaporidis ha scelto Maria Laura e Mercedesz; Carmen Di Pietro ha votato Nick Luciani e Mercedesz Henger; Nick Luciani ha scelto Maria Laura e Mercedesz; Maria Laura ha scelto Nick Luciani e Nicolas Vaporidis; Mercedesz ha scelto Maria Laura e Carmen Di Pietro. Mercedesz Henger è la più nominata del gruppo mentre Luca Daffrè, leader e immune, sceglie di mandare al televoto Nick Luciani.

Chi vincerà?

Chi vincerà la sedicesima edizione del reality show? La gara sembra soprattutto tra i due veterani di questa edizione dell'Isola dei Famosi, ossia Nicolas Vaporidis e Carmen Di Pietro. I due concorrenti sono infatti in Honduras dalla prima puntata. Nick Luciani è invece arrivato il 4 aprile, mentre Mercedesz Henger e Maria Laura De Vitis il 6 maggio. Pamela Petrarolo e Luca Duffrè dal 16 maggio.

Il montepremi

Centomila euro andranno a chi si aggiudicherà questa edizione, però una buona parte del montepremi, che varia di anno in anno e che non è stata resa nota, andrà in beneficenza.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?