Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
Quotidiano Nazionale logo
il Giorno logo
26 giu 2022

Isola dei Famosi 2022, la finale: chi vincerà? I sei finalisti e i sondaggi

Tutto pronto per l'ultima puntata del reality show di Canale 5. Chi sarà subito eliminato e chi si aggiudicherà il montepremi in palio? 

26 giu 2022
featured image
Isola dei Famosi 2022, finalisti (Foto Instagram)
featured image
Isola dei Famosi 2022, finalisti (Foto Instagram)

Milano, 26 giugno 2022 - Tutto pronto per la finale dell'Isola dei Famosi,  il programma prodotto da  Mediaset   in collaborazione con   Banijay Italia . L'edizione più lunga nella storia del reality - condotto da   Ilary Blasi ,   affiancata dagli opinionisti  V ladimir Luxuria   e   Nicola Savino - è ormai arrivata all'ultima puntata, che si terrà domani sera, lunedì 27 giugno, in prima serata su Canale 5. Sei i naufraghi rimasti in gioco e che si contenderanno la vittoria fino all'ultimo. Chi vincerà? Ecco tutti i dettagli. 

La finale

Tre mesi, 31 naufraghi, 25 puntate in diretta su Canale 5: dopo un viaggio che sembrava infinito, la finale dell’Isola dei Famosi 2022 sta finalmente per arrivare. L'appuntamento è per  domani,  lunedì 27 giugno, alle 21.45,  su Canale 5 e in streaming su Mediaset Infinity. Ilary Blasi annuncerà il vincitore o la vincitrice del reality tra i naufraghi rimasti in gioco, che si sfideranno  a Cayo Cochino proprio come è accaduto per la scorsa edizione. Se però nel 2021 si trattava di una misura anti-Covid, quest’anno la decisione è arrivata direttamente dagli autori dell’Isola dei Famosi 2022. "Si farà in Honduras abbiamo preparato una cosa pazzesca", ha anticipato Alvin, inviato speciale in Honduras. "Per me poi sarà emozionante, delle mie 4 Isole questa è la prima che condurrò da qui2.

I sei finalisti

Dopo il  ritiro di Edoardo Tavassi,  uno dei favoriti alla vittoria, costretto a farsi da parte per un grave infortunio ai legamenti di un ginocchio,  ad affrontarsi alla finalissima saranno in sei : Carmen Di Pietro;   Luca Daffré, Maria Laura De Vitis, Mercedesz Henger, Nicolas Vaporidis e Nick Luciani,  sopravvissuto al televoto di Playa Sgamadissima contro Pamela Petrarolo ed Estefania Bernal. 

CARMEN DI PIETRO - C armen Tonto da Potenza,   in arte   Carmen Di Pietro , 56 anni, è come appare: schietta,  appariscente e autoironica. E'  un ex modella e   showgirl   italiana conosciuta al grande pubblico. Inizia la sua carriera come modella subito dopo il diploma, e in quegli anni vive in giro per l’Europa cavalcando alcune delle migliori passerelle. Nel 1986 inizia a lavorare come attrice e nel 1991 è protagonista di alcuni film erotici, tra i quali   Il diavolo nella carne   e   Ossessione fatale Nel corso degli anni si afferma nel mondo dello spettacolo con varie presenze televisive, sia in vesti di showgirl che di opinionista.  Per lei non è stata la prima volta alle prese con la lotta alla sopravvivenza: già nel 2004 aveva partecipato alla seconda edizione de   L’Isola dei Famosi   e quest’anno è tornata alla ribalta in coppia con il figlio Alessandro  che, però, al prolungamento del reality, ha preferito abbandonare per via degli studi universitari. Carmen ha anche un'altra figlia, Carmelia. I due ragazzi sono nati  dalla relazione co Giuseppe Iannoni,   iniziata nel 2000 e terminata nel 2016.

LUCA DAFFRE' - Fisico scolpito e sguardo penetrante:   Luca Daffrè  ha iniziato la sua carriera da   modello   in Australia e al suo rientro in Italia sfila per brand di alta moda come Dolce&Gabbana e Armani.  Trova la notorietà nel 2018, dopo la sua partecipazione come tentatore a   Temptation Island . Nello stesso anno partecipa anche a   Uomini e Donne   come corteggiatore.  Luca è singl e anche se molti dei suoi flirt passati sono stati al centro del gossip. Almeno per ora si definisce uno spirito libero, non ama essere ingabbiato e odia le restrizioni: per questo, per lui è molto difficile avere una relazione duratura. Sull'Isola sembra abbia fatto girara la testa a Maria Laura De Vitis.

MARIA LAURA DE VITIS - Classe 1998,   Marialaura   è una giovane   modella   e   influencer . Ha iniziato la sua carriera partecipando a molti concorsi di bellezza e nel 2019 è stata eletta   Miss Universo . Nel corso degli anni Marialaura ha preso parte a vari programmi televisivi come   Ciao Darwin ,   Appuntamento a prima vista   e nel 2022, nelle vesti di pupa, ha partecipato al reality   La Pupa e Il Secchione Show   dove si è aggiudicata la vittoria.  Laureata in scienze della comunicazione e testimonial per l’Associazione Italiana di prevenzione al Cyberbullismo e al Sexting, la modella si definisce una ragazza ambiziosa e determinata e, grazie al suo spirito un po' “wild".  Dopo aver vissuto una storia d’amore con Paolo Brosio, attualmente Marialaura è single e spera di trovare un uomo che possa stupirla, coccolarla e renderla una vera e propria donna. Sull'Isola ha mostrato un certo interesse per Luca Daffrè, ma non pare ricambiata. 

MERCEDESZ HENGER - Figlia di Eva Henger,   Mercedesz  è nata a Roma dove è cresciuta con la sua famiglia.  Debutta nel mondo del cinema come attrice nel film   Gangs of New York   di Martin Scorsese e trova la notorietà con la partecipazione a   L’isola dei Famosi   nel 2016, dove si dimostra forte, tenace e coraggiosa. Dopo la partecipazione al reality, ha preso parte a diversi salotti televisivi spesso in compagnia di sua madre Eva.  Oggi il cuore di Mercedesz è libero ma in passato l’influencer ha vissuto una storia d’amore molto turbolenta che ha incrinato anche i rapporti con sua madre, che ha ricominciato a sentire solo da poco.  Molto cambiata rispetto alla sua prima esperienza da Naufraga, Mercedesz è tornata sull’Isola per mettersi nuovamente in gioco. Tra lei ed Edoardo Tavassi è nato un feeling particolare ma, per il momento, nessuna storia d'amore. 

NICOLAS VAPORIDIS - Classe 1981,   Nicolas Vaporidis   è un   attore   e   produttore cinematografico   di successo. Nel 2006 ha fatto sognare milioni di spettatori grazie al film che lo ha portato alla notorietà:   Notte prima degli esami , che ha vinto oltre 40 premi in festival italiani e stranieri e ad ha ottenuto 10 candidature ai David di Donatello. Diviso tra cinema e teatro, ha inoltre partecipato a numerosi film e fiction di successo.  Oggi Nicolas vive tra Roma e Londra ed è diventato un imprenditore di successo, aprendo due diversi ristoranti nella capitale inglese, il menù proposto è quello di una cucina tipicamente romana.  Per lui è stata la prima volta in un reality show.

NICK LUCIANI -  Nick , classe 1970, è il   cantante   della band   I Cugini di Campagna . Si unisce  al gruppo per la prima volta nel 1994, prendendo il posto di artisti storici come Flavio Paullin, Paul Manners e Marco Occhetti.   Dopo un ventennio di esibizioni e concerti, l’artista sceglie però di   abbandonare il gruppo   a causa di alcune incomprensioni con Ivano Michetti, ma dopo sette anni fa ritorno e oggi è una delle voci principali del gruppo.   Nick si è sposato con Vanessa Perna,   a sua volta cantante, nel 1999, e dalla loro relazione è nata   una figlia, Karen.  Dopo aver dedicato la sua vita alla musica, Nick oggi si è lanciato in questa nuova avventura insieme a Silvano Michetti , eliminato dal gioco dopo un'affermazione blasfema. 

Chi è al televoto

Immancabili, anche durante la semifinale, le nomination. Nicolas Vaporidis ha scelto Maria Laura e Mercedesz; Carmen Di Pietro ha votato Nick Luciani e Mercedesz Henger; Nick Luciani ha scelto Maria Laura e Mercedesz; Maria Laura ha scelto Nick Luciani e Nicolas Vaporidis; Mercedesz ha scelto Maria Laura e Carmen Di Pietro. Mercedesz Henger è la più nominata del gruppo mentre Luca Daffrè, leader e immune, sceglie di mandare al televoto Nick Luciani.

Chi vincerà?

Chi vincerà la sedicesima edizione del reality show? La gara sembra soprattutto tra i due veterani di questa edizione dell'Isola dei Famosi, ossia Nicolas Vaporidis  e  Carmen Di Pietro. I due concorrenti sono infatti in Honduras dalla prima puntata.  Nick Luciani   è invece arrivato il 4 aprile, mentre  Mercedesz Henger  e  Maria Laura De Vitis il 6 maggio.  Pamela Petrarolo  e Luca Duffrè dal 16 maggio. L a vittoria dell’attore è data a 1,20 dagli analisti di Stanleybet.it, mentre per Olybet.it si sale a 1,30. Sul podio si piazza anche Carmen, offerta tra quota 3,50 e 6,00. Poche chance per il modello Luca Daffré, il cui successo vale tra 10 volte la posta davanti a Mercedesz Henger, a 12.   L ’influencer Maria Laura De Vitis è data a 20, insieme alla voce storica   dei   Cugini di Campagna, Nick Luciani. 

Il montepremi

Centomila euro andranno a chi si aggiudicherà questa edizione, però una buona parte del montepremi, che varia di anno in anno e che non è stata resa nota, andrà in beneficenza.

L'infortunio di Alvin

Quando ormai mancano poche ore alla   finale de L’isola dei famosi 2022 , si apprende che l’inviato del gioco,   Alvin , si è infortunato. Nel dettaglio, così come il diretto interessato ha fatto sapere ai follower via social, Alvin ha subito delle fratture alle dita della mano ed appare evidente un livido nero su un occhio del noto volto tv. Dovrà essere sostituito? Sembra di no. A rassicurare tutti ci ha pensato lui stesso. “Bene, direi… mancava solo un occhio nero e siamo pronti per la finale!”, ha detto in uno degli ultimi video postati tra le nuove Instagram stories. Insomma, sembra proprio che, nonostante i danni riportati, Alvin non abbia intenzione di rinunciare all’atteso gran finale del reality show. 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?