Helen Mirren e La Vacinada: "Un onore lavorare con Zalone, geniale ed elegante"

L'attrice britannica, premio Oscar alla carriera, parla della sua partecipazione al video per sensibilizzare sull'importanza del vaccino

Checco Zalone ed Helen Mirren in una scena del videoclip

Checco Zalone ed Helen Mirren in una scena del videoclip

Milano, 4 maggio - Ci voleva tutta la verve dissacrante di uno dei comici più apprezzati in Italia e l'eleganza di un attrice premio Oscar per sensibilizzare sull'importanza del vaccino, unica arma nella battaglia contro il virus. Dopo lo straordinario successo del singolo ''La Vacinada'', che vede protagonisti Checco Zalone e Helen Mirren, l'attrice britannica, naturalizzata statunitense, ha rivelato di essere "entusiasta che il mio amico e ammirato collega, Checco Zalone, mi abbia chiesto di comparire insieme a lui in un video per promuovere l'assunzione del vaccino. Lavorare con un uomo di tale eleganza e genialità è davvero un onore e sono molto felice che ci sia stata una risposta così forte al nostro lavoro insieme". ("I was thrilled that my friend and admired colleague, Checco Zalone, asked me to appear with him in a video to promote the taking of the vaccine. To work with a man of such elegance and brilliance is truly an honor, and I am very happy that there has been such a strong response to our work together)".

Il video, diventato virale in poche ore, è ambientato in Puglia, e la canzone, con ironia e intelligenza (non senza qualche accenno al politicamente scorretto, in perfetto stile Zalone) punta a sensibilizzare sull'importanza della vaccinazione, che nel video diventa l'elemento che fa scoccare la scintilla tra un sempre più irriverente Luca Medici, in arte Zalone, e l'attrice 75enne, Orso d'Oro alla carriera e premio Oscar per "The Queen", che proprio in Salento ha una masseria. Tra i due scoppia una irrefrenabile passione quando l'attrice mostra la spalla vacinada e già richiamada. Un video che realizza il delsiderio della Mirren, che tempo fa aveva dichiarato di sognare di recitare in un film con Zalone. La Vacinada non è una pellicola, ma potrebbe essere l'inizio di una collaborazione artistica tra i due.