Grande Fratello Vip (Frame video Canale 5)
Grande Fratello Vip (Frame video Canale 5)

Milano, 17 settembre 2021 - Dopo il debutto della sesta edizione, il Grande Fratello Vip torna con una nuova puntata, questa sera, su Canale 5. Che cosa accadrà? Di sicuro il presentatore, Alfonso Signorini - affiancato dalle opininiste Adriana Volpe e Sonia Bruganelli - farà entrare nella Casa più spiata d'Italia i concorrenti che mancano e che andranno a completare la rosa dei partecipanti al reality show. In totale saranno 22 (+2, perché le tre sorelle Hailè Selassiè gareggiano come unico concorrente). Poi, si commenteranno i primi giorni di questa esperienza tra nuove sensazioni, conoscenze e le immancabili discussioni. E chissà che non arrivi già anche qualche provvedimento disciplinare... Ma vediamo nel dettaglio.

Nuovi ingressi nella Casa

Nella seconda puntata del Grande Fratello Vip, faranno il proprio ingresso nella Casa tutti gli altri concorrenti di questa edizione. Ecco chi sono (in ordine alfabetico): il modello e attore Andrea Casalino, l'attore Davide Silvestri; l'illusionista Giucas Casella; la cantante e conduttrice Jo Squillo; la presentatrice e showgirl Miriana Trevisan; il figlio di Patrizia Mirigliani Nicola Pisu; l’ex tronista di Uomini e Donne Sophie Codegoni e il modello Samy Youssef. 

I concorrenti già in gioco

Lunedì scorso, i primi concorrenti a varcare la 'porta rossa' sono stati la cantante lirica e attrice Katia Ricciarelli, il nuotatore Manuel Bortuzzo e la modella e showgirl Raffaella Fico. Poi, è stato il turno dell'olimpionico di scherma Aldo Montano, seguito dalle tre sorelle e principesse etiopi, Jessica, Lucrezia e Clarissa Hailè Selassiè. Dopo di loro, hanno fatto ingresso nella casa anche l'attore e modello Alex Belli e il giornalista Amedeo Goria. Durante la prima puntata del reality è entrato anche Tommaso Eletti, ex concorrente di Temptation Island ed ex fidanzato di Valentina Nulli Augusti. Poi, la modella Ainett Stephens. Infine sono arrivati l'imprenditore Gianmaria Antinolfi, l'ex Miss Italia Manila Nazzaro, la ballerina Carmen Russo e la showgirl Francesca Cipriani.

Il primo scontro

Nella prima puntata del Grande Fratello Vip 2021, ci sono stati i primi scontri, a causa delle nomination tra le donne: Soleil Sorge e Raffaella Fico, infatti, si sono affrontate in modo polemico, dopo la nomination fatta dall’influencer italo-americana, la quale ha poi dichiarato: “Mi fido di te Alfonso, che dici che mi guardava male, quindi nomino Raffaella Fico”. Immediata la replica: “Mi stava antipatica, ma quando l’ho vista ho cambiato pensiero. Lo ricambio subito”. La reazione di Soleil non è stata molto leggera, tanto che la giovane ha risposto con una parola poco carina in inglese che non è piaciuta alla modella partenopea: “Cosa hai detto? Hai detto una parolaccia se non erro, non è carina da dire, non rispondo alla provocazione perché è abbastanza bassa. Non me la sono presa ma non potresti nemmeno citarlo quella roba. Ci sono milioni di italiani che ci guardano. Mammamia come sei perfida. Fra donne dovrebbe esserci solidarietà però non le sto simpatico, va beh!”. La tensione tra le due è andata avanti anche nei giorni seguenti: la conivenza si annuncia turbolenta. 

Le prime nomination

In conclusione della prima puntata, Alfonso Signorini si è collegato con il Confessionale all'interno del quale, a rotazione, le donne hanno fatto le nomination. La prima è stata Katia che ha fatto il nome di Manila. Successivamente è stato il turno dell'ex Miss Italia che ha dato il voto a Jessica, Clarissa e Lucrezia. Anche Raffaella come Katia ha scelto Manila. Soleil si è schierata contro la Fico. Infine, Ainett, ha dato il suo voto alle tre principesse.  Questa volta, però, le nomination non hanno mandato i concorrenti al televoto, bensì nella parte meno confortevole della Casa. Le tre sorelle e Manila, quindi, si sono recate nella Stiva. Poi, l'ex Miss è stata fatta rientrare in casa e le tre sorelle hanno potuto scegliere un uomo: Alex Belli.

Frasi nel mirino, squalifica in arrivo?

Web in subbuglio per alcune frasi che sarebbero state dette da Katia Ricciarelli. Alcune delle sue parole sarebbero addirittura molto simili a quelle pronunciate da due concorrenti che, lo scorso anno, avevano poi subito la squalifica. Sui social viene chiesta l'eliminazione della cantante lirica, ma non è certo che questo avverrà. A partire da questa edizione, infatti, la produzione e gli autori hanno deciso di non utilizzare lo stesso metro di valutazione in assoluto per tutti ma di valutare caso per caso il contesto nel quale la frase o la parola vengono pronunciati. Il web su questo punto è diviso, perché da una parte c'è chi plaude all'iniziativa del Gf Vip di moderare l'uso del politicamente corretto, valutando se nelle parole ci siano intenti offensivi o se invece si tratti di una mera gaffe o intercalare. Dall'altra, invece, ci sono quelli che chiedono la stessa identica pena, senza nessun distinguo.

Momenti di imbarazzo

Amedeo Goria avrebbe un debole per la modella Ainett Stephens, tanto che durante un daytime ha ammesso di averle fatto qualche grattino sulla mano: "Un minimo eh, non è che adesso chissà che viene fuori..". La voce ha cominciato a circolare e Francesca Cipriani ha chiesto delucidazioni alla stessa Ainett: “Ma la notte allunga le mani?”. Silenzio. “Ti allunga le mani?”, ha chiesto nuovamente ma la modella ha sorriso imbarazzata senza confermare verbalmente. Il web è subito insorto criticando il giornalista. Da non dimenticare che l’ex marito di Maria Teresa Ruta, teoricamente, sarebbe fidanzato con la giovane modella Vera Miales,. Anche se sembra che lui non ne voglia più sapere: “Le ho detto che entro da single, spero lo accetti” ha affermato Goria in diretta durante la prima puntata del reality. Lei però ci crede ancora e su Instagram ha scritto: “Le altre? Ma quali? Conosco tutte quelle che vorrebbero provarci con lui.. io sono la sola. L’unica!”. Infine ha concluso: “Amore.. Continua così, divertiti. Ma ricorda: Ti tengo d’occhio“.