Maneskin, il nuovo singolo Supermodel

Il brano dal sound califiorniano sarà presentato alla finale dell'Eurovision Song Contest

La cover del singolo Supermodel

La cover del singolo Supermodel

Torino, 13 maggio 2022 - Esce oggi e sarà presentato domani 14 maggio durante la finale dell'Eurovision Song Contest di Torino il nuovo singolo dei Maneskin, i vincitori dell'ultima edizione della kermesse musicale. Supermodel è il Il titolo del brano scritto a Los Angeles e prodotto da Max Martin (The Weeknd, Coldplay, Lady Gaga). Continua dunque la favola della rock band italiana che peraltro ha appena raggiunto quota 1 miliardo di stream per il brano Beggin.

Il nuovo singolo

Supermodel viene annunciato come pezzo dal sound tipicamente californiano e un groove modern rock contagioso, a dimostrazione dell'inarrestabile evoluzione musicale della band che si è ispirata per la nuova canzone a una serie di personaggi incontrati vivendo a Los Angeles.  ''Abbiamo scritto Supermodel - spiegano i Maneskin - dopo aver trascorso dei mesi bellissimi a Los Angeles. A volte ci ha sorpreso  e allo stesso tempo intrigato il fatto che la gente si preoccupi così tanto di coltivare il proprio status, di essere una celebrità, e sia totalmente ossessionata dalle apparenze, dalle conoscenze. Abbiamo iniziato a immaginare un enigmatico personaggio 'Supermodel': una ragazza fantastica, brillante e molto social, che in realtà è piena di problemi e nasconde tristezza e dipendenza. In un certo senso la adori, perché ti dà l'idea di sapere come ci si diverte, ma allo stesso tempo la eviti, perché sai che potrebbe trascinarti nei guai''. 

Il tour

Dopo l'esibizione alla finale dell' Eurovision Song Contest, a un anno esatto dalla vittoria trionfale in Olanda, a Rotterdam, i Maneskin si prepareranno per il tour mondiale Loud kids tour che partirà il 31 ottobre da Seattle, data che già registra il sold out, come i successivi concerti di New York, San Francisco, Atlanta e Washington. È stata anche aggiunta una nuova data a Los Angeles.  Nel 2023 il tour europeo, con già diverse date sold out, in luoghi iconici come London's O2 Arena, Accor Arena a Parigi e la Mercedes Benz Arena di Berlino.

Estate 2022

Ma prima del tour internazionale ci sarù un'intensa estate, la prossima, che vedrà i Maneskin protagonisti nei più prestigiosi festival mondiali come il 'Rock Am Ring & Rock Im Park', 'Reading & Leeds Festival', 'Lollapalooza' (a Stoccolma, Parigi e infine Chicago), Rock Werchter, passando anche per il Rock in Rio in Brasile e molti altri. Damiano e soci faranno nuovamente tappa in Italia per due date previste giovedì 23 giugno allo Stadio Comunale G. Teghil di Lignano Sabbiadoro e sabato 9 luglio al Circo Massimo di Roma: tutto esaurito anche qui.