Quotidiano Nazionale logo
12 mag 2022

Eurovision 2022, chi rappresenta la Svezia e la canzone: Cornelia Jacobs

Il brano è fra i favoriti per la vittoria finale: il testo tradotto in italiano

cristiana mariani
Spettacoli
featured image
Cornelia Jacobs all'Eurovision 2022 per la Svezia

Bisogna aspettare le ultime battute della seconda semifinale per vedere all'opera una delle favoritissime alla vittoria finale dell'Eurovision 2022. Cornelia Jakobs, portacolori della Svezia, è la diciassettesima cantante in gara il 12 maggio. Anna Cornelia Jakobsdotter Samuelsson, cantautrice e compositrice svedese conosciuta solo come Cornelia Jakobs, è fra le partecipanti all'Eurovision Song Contest di Torino con il maggior numero di anni di esperienza musicale alle spalle: ben dodici. La trentenne scandinava aveva tentato la carriera musicale già nel 2008, partecipando alle selezioni del talent show "Idol", ma senza essere ammessa. Poi ha fatto parte del gruppo femminile Stockholm Syndrome e alla fine è approdata alla carriera solista.

Cornelia Jackobs all'Eurovision 2022

La cantante arriva a Torino dopo aver vinto il Melodifestivalen, rassegna musicale che ogni anno assegna un posto da rappresentante della Svezia all'Eurovision Song Contest.

Probabilità di vittoria

"Hold me closer" sarebbe perfetta come colonna sonora per film, serie tv, spot televisivi. A ragione è fra le favorite assolute per la vittoria finale dell'Eurovision 2022. Parte bassa e poi si spalanca dando la sensazione all'ascoltatore di trovarsi immerso in una foresta del Nord Europa. Una sensazione magica.

Il testo di "Hold me closer"

"Quindi baby ciao ciao, ti auguro il meglio. Beh, forse hai ragione, troverò qualcun altro. Tu dici che non sono io ma quando è mai stato d'aiuto": "Hold me closer" racconta di una storia d'amore finita, ma che i protagonisti non vorrebbero veder finire. E lo fa in modo delicato e coinvolgente.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?