Quotidiano Nazionale logo
6 mag 2022

Eurovision 2022, chi rappresenta l'Olanda e la canzone: S10

 Stien den Hollander, vero nome della cantante, porta a Torino "De Diepte": il testo tradotto in italiano

cristiana mariani
Spettacoli
featured image
S10 all'Eurovision 2022 per l'Olanda

L'Olanda sale sul palco come nazione numero 8 durante la prima semifinale, quella del 10 maggio, dell'Eurovision 2022 e a rappresentarla è un'artista che ha fatto dell'anticonformismo e dell'essere alternativa una delle proprie cifre distintive. Per l'Olanda si esibisce Stien den Hollander, ovvero S10. Basti pensare che S10 ha debuttato a 16 anni con un album autoprodotto, il cui successo basato soltanto sul passaparola e una promozione abbastanza casereccia le ha fatto ottenere il primo vero contratto discografico. A 17 anni. Oggi Stien de Hollander ha 22 anni e quattro dischi pubblicati. Insomma, la ragazza promette decisamente bene.

 

S10 all'Eurovision 2022

La cantautrice olandese arriva sul palco del Pala Alpitour di Torino per l'Eurovision Song Contest dopo essere stata selezionata dalla tv olandese Avrotros per rappresentare i Paesi Bassi con il brano "De diepte". Che peraltro è entrato nel giro di poco tempo al secondo posto nella classifica olandese.

Probabilità di vittoria

Ballatona per S10. Ballatona in cui mette in mostra grandi doti vocali e che fa picchiettare con il dito sul tavolo a tempo. La scarsa musicalità della lingua non aiuta. Però merita senza dubbio almeno il passaggio in finale. Non le prime cinque posizioni in classifica.

Il testo di “De diepte”

Qui nelle profondità, io continuo a sentire il tuo nome. Oh amore mio, cosa dovrei fare? Sono nell’abisso e non voglio lasciarti andare”. Che non fosse un testo gioioso era intuibile, ma ha la giusta profondità per far riflettere.


 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?