Quotidiano Nazionale logo
12 mag 2022

Eurovision 2022, chi rappresenta l'Irlanda e la canzone: Brooke

Un brano che più pop non si potrebbe: il testo tradotto in italiano

cristiana mariani
Spettacoli
featured image
Brooke all'Eurovision 2022 per l'Irlanda

Loreen e i Maneskin sono fra i cantanti che Brooke ha detto di aver scoperto grazie all'Eurovision Song Contest. La cantautrice irlandese, 23 anni, è la decima artista a salire sul palco durante la seconda semifinale dell'Eurovision 2022 e rappresenta l'Irlanda. Nonostante sia in attività solo dal 2020, Brooke Scullion ha già fatto parlare di sè. Anche perché a The Voice Uk è entrata sin da subito nel team di Meghan Trainor, classificandosi terza alla finale del talent show.

 

Brooke all'Eurovision 2022

Brooke Scullion arriva sul palco del PalaOlimpico di Torino dopo essere stata selezionata fra i sei partecipanti di Eurosong 2022, manifestazione che si occupa di nominare il rappresentante dell'Irlanda all'Eurovision Song Contest.

Probabilità di vittoria

Senza lode e senza infamia. Non è una canzone che rimane particolarmente impressa, se non per il fatto che la melodia ricorda diversi altri brani. Difficile che possa arrivare ad avere accesso alla finale.

Il testo di "That's rich"

Pop, pop, pop. Una sola parola che definisce il brano con cui l'Irlanda partecipa all'Eurovision 2022. E non sarebbe neanche male, se però non sapesse terribilmente di già sentito. Ma già sentito non di nicchia. "That's rich" sin troppo da vicino alcune hit decisamente mainstream. Insomma niente di nuovo. Il testo è abbastanza all'insegna del risentimento ed è stato scritto dopo che la cantante ha letto l'autobiografia di Debbie Harry, voce del gruppi Blondie: "Mi sto stancando di te adesso (sono così stanca). Smettila di mandarmi fiori, li brucerò tutti. E tu piangerai per ore, mi butti sempre giù. Bene ho delle notizie per te, tu dici che ti uso adesso. Hey stupido".

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?