Quotidiano Nazionale logo
8 mag 2022

Eurovision 2022, chi rappresenta la Danimarca e la canzone: le Reddi

"The show" è un brano dai due volti: il testo tradotto in italiano

cristiana mariani
Spettacoli
featured image
Le Reddi all'Eurovision 2022 per la Danimarca

La Danimarca è donna all'Eurovision 2022. Sono infatti le Reddi, ovvero Siggy alla voce, Ida al basso, Agnes alla chitarra e Ihan alla batteria, le portacolori danesi alla manifestazione che si svolge a Torino dal 10 al 14 maggio. La loro "The show"  non convince del tutto il pubblico, che ha fatto loro solo superare di poco gli 800mila ascolti in streaming su Spotify. Le Reddi sono nate soltanto da un anno, ma hanno già convinto il pubblico in patria grazie alle loro atmosfere suggestive e soprattutto a una visione della musica senza confini.

 

Le Reddi all'Eurovision 2022

La band tutta al femminile arriva sul palco di Torino dopo aver vinto il Dansk Melodi Grand Prix, ovvero la rassegna musicale che seleziona il rappresentante danese per l'Eurovision Song Contest.

Probabilità di vittoria

La canzone "The show" è un brano dal doppio volto: delicato e a tratti anche lamentosi nella prima metà, più rock e scatenato nella seconda. Una bella commistione, insolita. Che però non rappresenta una novità assoluta nella musica europea. Il brano rimarrà nella prima semifinale.

Il testo di "The show"

Il testo della canzone è profondo e va ascoltato con attenzione. Il brano racconta di quanto sia importante non demordere nonostante la vita ci metta alla prova. "Tutte le cose che hai detto quando ero solo una bambina. Dicendomi che io avevo bisogno di adattarmi. Anno dopo anno, non ho mai capito come potresti lasciarmi cadere quando ne avevo bisogno di più".
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?