Quotidiano Nazionale logo
12 mag 2022

Eurovision 2022, chi rappresenta il Belgio e la canzone: Jérémie Makiese

Un po' cantante un po' calciatore: l'istrionico belga porta sul palco un brano poliedrico come lui

cristiana mariani
Spettacoli
featured image
Jérémie Makiese all'Eurovision 2022 per il Belgio

Un po' crooner un po' cantautore di ballate: Jeremie Makiese è il sedicesimo cantante in gara durante la seconda semifinale dell'Eurovision 2022. Il 21enne di Anversa rappresenta il Belgio e anche la tendenza di molti giovani ad essere multitasking. Jeremie Makiese, infatti, ha intrapreso tanto la carriera di cantautore quanto quella di calciatore: gioca da portiere nell'Excelsior Virton FC. A regalargli la notorietà nel mondo della musica è stato il talent show The Voice Belgique, che ha vinto.

Jeremie Makiese all'Eurovision 2022

Il giovane belga arriva al PalaOlimpico di Torino dopo essere stato selezionato, il 15 settembre 2021, dall'emittente radiotelevisiva vallone Rtbf per rappresentare lo Stato alla manifestazione europea.

Probabilità di vittoria

La canzone "Miss you" è una sorta di gemma in mezzo a tanto pop, è qualcosa da ascoltare con attenzione. Ma proprio per questo difficilmente potrà incontrare il favore del pubblico europeo in massa. Meriterebbe la finale.

Il testo di "Miss you"

"Mi sono lasciato andare alla tristezza che hai lasciato dietro. Ho provato a cancellare la mia memoria, ma tu resti come un incubo. Quando chiudo gli occhi ti mancherò? No". Come tutti i brani da simil-crooner, "Miss you" non può che essere malinconico.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?