Quotidiano Nazionale logo
8 mag 2022

Eurovision 2022, chi rappresenta l'Armenia e la canzone: Rosa Linn

La cantante porta a Torino "Snap": il testo tradotto in italiano

cristiana mariani
Spettacoli
featured image
Rosa Linn all'Eurovision 2022 per l'Armenia

A chiudere le esibizioni della prima semifinale dell'Eurovision 2022 è l'Armenia, rappresentata da Rosa Linn. L'Armenia arriva dal successo all'Eurovision Junior, dove la giovanissima Maléna ha vinto a Parigi a dicembre. Anche in quel caso la concorrenza era particolarmente agguerrita. Roza Kostandyan, vero nome di Rosa Linn, con i suoi 22 anni è una delle cantanti più giovani in gara all'Eurovision Song Contest di Torino. Ed è anche una delle artista in attività da meno tempo: il suo singolo d'esordio, "King", porta la data del 2021. Ma non bisogna lasciarsi ingannare, la musica è sempre stata nel suo cuore. Basti pensare che nel 2013,  a soli 13 anni, ha partecipato alla selezione armena proprio per il Junior Eurovision Song Contest.

 

Rosa Linn all'Eurovision 2022

L'annuncio dell'ammissione della cantante armena all'Eurovision Song Contest è arrivato l'11 marzo, quando l'emittente radiotelevisiva ArmTv ha comunicato che il brano "Snap" era risultato il vincitore della selezione interna per la rassegna musicale europea.

Probabilità di vittoria

La canzone ha un "già sentito" che la fa diventare subito familiare, ma che di certo non depone a suo favore per un buon piazzamento finale. Potrebbe passare il turno, ma difficilmente si classificherà tra le prime dieci canzoni di questa edizione.

Il testo di "Snap"

Se vi sembra di aver già sentito questo brano, state tranquilli: non avete allucinazioni uditive. I primi trenta secondi e tutta l'atmosfera ricordano molto da vicino "Ho Hey" dei The Lumineers. "Le persone mentono, dicono "schiocca le dita e basta" come se fosse così semplice per me dimenticarti. Ho solo bisogno di tempo. Schioccando uno, due dove sei?". Insomma abbiamo capito che ascoltare "Snap" non è una passeggiata. La storia è vecchia come il mondo: lei lo ama, lui non la vuole, gli amici dicono che tutto passa in fretta, ma lei continua a soffrire e capisce che gli altri bisogna lasciarli parlare.

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?