Sanremo 2023, cantanti in gara, super ospiti e un duetto

Ecco quando e dove Amadeus svelerà tutti i dettagli della prossima edizione del Festival

Amadeus (Ansa)

Amadeus (Ansa)

Giorgia ci sarà oppure no? E i super ospiti? Il Festival di Sanremo 2023 si svolgerà dal 7 all'11 febbraio, ma la settimana decisiva è quella che sta iniziando. In particolare la giornata di domenica 4 dicembre sarà quella nella quale tutta l'Italia scoprirà i nomi dei cantanti che saranno ufficialmente in gara sul palco del Teatro Ariston. Amadeus, conduttore e direttore artistico del Festival di Sanremo, svelerà l'intera lista durante l'edizione del Tg1 delle 13.30 di domenica 4 dicembre.

I super ospiti e Giorgia

Negli ultimi giorni Amadeus ha rotto gli indugi e fugato ogni dubbio in merito ai super ospiti: nessun super ospite italiano al Festival di Sanremo 2023. A meno che non abbia più di 70 anni, "in quel caso si tratta della celebrazione di una carriera e quindi ha un senso". Si era parlato di Laura Pausini, di Tiziano Ferro, così come si è parlato di Giorgia. Quest'ultima sarebbe in predicato di diventare una concorrente, ma due indizi dicono che questo non dovrebbe verificarsi: anzitutto le affermazioni della stessa cantante, la quale ha chiarito che sarebbe onorata ma a oggi non ha alcuna conferma, e in secondo luogo l'annuncio dell'uscitaa gennaio, ovvero un mese prima di Sanremo, del nuovo album di Giorgia.

Il duetto

Nelle ultime ore si sta parlando in modo insistente di un possibile duetto sul palco, a questo punto in gara, di Alessandra Amoroso con Emma Marrone. Un duetto alla salentina, per le due amiche. E questa potrebbe proprio essere la clausola per il debutto di Alessandra Amoroso sul palco di Sanremo. La cantante di Galatina aveva promesso ad Amadeus che avrebbe pensato a una partecipazione in gara solo se fosse capitata l'occasione giusta. La canzone e l'amica Emma potrebbero proprio esserlo.

La lista ufficiosa dei cantanti in gara

Detto di Alessandra Amoroso con Emma Marrone, chi dovrebbe essere in gara al Festival di Sanremo 2023? Il parterre sarà svelato domenica 4 dicembre, ma intanto iniziano a circolare i primi nomi ufficiosi. Dati per sicuri partecipanti sono Marco Mengoni, Elodie, Paola e Chiara, Luigi Strangis, Madame, Levante, Lazza, Nada, Ariete, Tananai, Francesca Michielin e Colapesce con Dimartino. Possibile l'innesto di Mr Rain, Rosa Chemical e Bresh, con Ditonellapiaga che potrebbe fare il bis ma questa volta in solitaria. Si attendono conferme su Annalisa e Nek in duo con Francesco Renga. Fra i papabili anche i Coma_Cose e i Boomdabash, con i The Kolors in attesa. Grande escluso sarebbe Samuel dei Subsonica, la cui proposta musicale non avrebbe convinto.