Sanremo 2023, Amadeus: "Non avrò super ospiti italiani quest'anno"

Le anticipazioni del direttore artistico e conduttore della 73esima edizione della kermesse

Amadeus, direttore artistico del Festival

Amadeus, direttore artistico del Festival

Non avrò super ospiti italiani quest'anno, se non quelli che hanno compiuto i 70 anni di età. I super ospiti sono i cantanti che io ho in gara

Lo ha detto Amadeus, direttore artistico e conduttore della 73esima edizione del Festival di Sanremo, intervendo stasera a un evento della Milano Music Week. "Preferisco - ha aggiunto il presentatore - come è giusto, celebrare un personaggio storico della musica italiana che deve essere giustamente presentato come super ospite, tutti gli altri sarò onorato di averli in gara. È chiaro io ho eliminato la parola super ospiti, non trovo giusto che venga  un cantante ospite perché non può venire in gara. Perché oggi nessuno si ricorda di chi è arrivato sesto o settimo in gara - ha concluso Amadeus - l'artista viene a presentare la sua musica a milioni di telespettatori, a prescindere dalla gara, è una festa"

E c'è grande attesa per i nomi dei big in gara, in tutto 25, che dovrebbero essere comunicati nei prossimi giorni. A sfidarsi sul palco dell'Ariston nell'edizione 2023 del Festival saranno 22 artisti selezionati dallo stesso Amadeus più i tre vincitori della sezione giovani, selezionati a dicembre 2022.