REDAZIONE SONDRIO

Caso "Verve", la discoteca è aperta. E arrivano i carabinieri

"Abbiamo ricevuto la revoca della licenza di pubblico spettacolo perché non abbiamo rispettato l’ordinanza che ci imponeva di chiudere la settimana di Natale perché a seguito di un controllo è stato riscontrato un numero di persone superiore a quello che la legge ci consente" di S.Z.

Carabinieri al Verve (Nat.P)

Traona (Sondrio), 9 febbraio 2015 - La discoteca Verve di Traona sabato sera è stata aperta. I proprietari lo avevano annunciato. «Abbiamo ricevuto la revoca della licenza di pubblico spettacolo perché non abbiamo rispettato l’ordinanza che ci imponeva di chiudere la settimana di Natale perché a seguito di un controllo è stato riscontrato un numero di persone superiore a quello che la legge ci consente -si legge sulla pagina di Facebook del locale -. Revoca che avrà effetto solo se il Tribunale amministrativo al quale presenteremo ricorso riterrà legittimo il primo provvedimento preso a nostro carico, secondo il nostro legale illegittima».

Il sindaco Dino Della Matera ha chiesto ai carabinieri della Stazione di Traona di effettuare un controllo e i militari hanno preso atto del fatto che la discoteca fosse aperta. Il primo cittadino, che ha chiesto anche i vigili del fuoco di controllare quanti avventori ci fossero nel locale, ora attende il verbale e annuncia che si rivolgerà alla Prefettura.