Sul podio dodici appassionati di trame e poesia

Dodici le opere premiate dalla giuria presieduta dal poeta Grazio Pellegrino: l’Auditorium del Jrc di Ispra ha ospitato la finale del concorso letterario "Scrivi l’amore - Premio Mario Berrino". Si è chiusa così l’edizione numero 15 della manifestazione culturale dedicata all’imprenditore e artista ligure che fu il promotore del celebre Muretto di Alassio. Due le categorie, suddivise in altrettanti sezioni.

Tra i giovani per quanto riguarda i racconti a vincere è Eden Ciano di Formia, seconda Antonietta Onda di Scafati e terzo Federico Marchi di Rosignano Marittimo. Nella sezione poesia al primo posto tra i giovani Kleo Markia di Gaeta. Al secondo posto, sempre da Gaeta, Noemi Tafuri. Terza invece Rachele Esposito di Anzio. Per la categoria adulti nella sezione racconto vince Marinella Miconi di Arona, seguita da Daniela Carmen Mainardi di Limbiate ed Elisa Zaccherelli di Sesto Fiorentino.

Infine per la sezione poesia adulti a vincere è Pietro Ernesto Malgarini di Besozzo. Seconda Lucia Lo Bianco di Palermo, terzo Francesco D’Andrea di Torre del Lago Puccini. La manifestazione, in cui sono stati ricordati sia la poetessa Mariarosa Lancini Costantini che lo storico locale Giuseppe Caravati, è stata presentata e condotta da Patrizia Cavallin con Davide Pagani e Federica Rossi. Ospite l’autore televisivo e artista Depsa.

Lorenzo Crespi