Ritrovata la ragazza scomparsa a Barcellona: "Ad Ilenia è stato fatto del male"

La giovane di Talamona è ricoverata in una clinica

La giovane Ilenia Cucchi

La giovane Ilenia Cucchi

Talamona, 22 novembre 2019 - È stata ritrovata Ilenia Cucchi. Sono ancora da accertare i fatti, ma da quanto è emerso finora sembrerebbe che la ventiduenne di Talamona, di cui si erano perse le tracce a Barcellona, in Spagna, da oltre una settimana, si troverebbe in una clinica in Catalogna.  Il fratello e la mamma della ragazza, che hanno raggiunto ieri la città iberica, sarebbero riusciti a rintracciare la giovane che attualmente si trova ricoverata in seguito ad una presunta aggressione. Al momento non ci sarebbero, però, notizie certe sulla natura e gravità dell’accaduto. Dato che nemmeno i parenti hanno ancora avuto modo di incontrare Ilenia in ospedale. 

Per ora, tutto ciò che è emerso è che la ventiduenne di Talamona sarebbe stata soccorsa da un passante che, vedendola in difficoltà, avrebbe chiamato i soccorsi.  Nel pomeriggio di oggi è previsto un incontro tra i medici e i parenti della ragazza, in seguito al quale si avranno notizie più certe.  I familiari sono partiti ieri dalla Valtellina per la Spagna, dopo che per giorni non sono riusciti a mettersi in contatto con la ragazza e nemmeno gli amici in Catalogna sapevano dove si trovasse la giovane. Ilenia Cucchi si trova in Spagna da circa due anni; si era trasferita per lavoro, ma nell’ultimo periodo era alla ricerca di una nuova occupazione. 

Avrebbe detto alla famiglia di essere impiegata come cameriera, per poi scoprire che al momento della scomparsa non era in realtà così.  La ventiduenne, originaria della provincia di Sondrio, era stata vista per l’ultima volta in Calle Ferlandina, un quartiere  della città di Barcellona. Ad aumentare le preoccupazioni dei parenti erano state anche le informazioni raccolte tramite i conoscenti che la dicevano avviata su di una «brutta strada». Nella serata di ieri la cognata di Ilenia, insieme al di lei fratello, ha voluto ringraziare, tramite un post pubblicato su Facebook, tutti coloro che si sono attivati per dare una mano a ritrovare Ilenia: «Sappiamo che per fortuna è viva – si legge – e che è ricoverata in un ospedale alle porte di Barcellona perché purtroppo le è stato fatto del male. Domani (oggi per chi legge, ndr.) probabilmente Denis (il fratello) e Letizia (la mamma) potranno vederla. Grazie mille a tutti».