Guida in stato d'ebrezza, a Sondrio già 8 patenti ritirare da inizio anno

Per quattro automobilisti è scattata anche la denuncia

Carabinieri durante controlli

Carabinieri durante controlli

Sondrio, 6 gennaio 2020 - L’anno è iniziato da pochissimi giorni ma sono già 8 le patenti ritirate e 4 i guidatori denunciati – con un tasso alcolemico superiore a 0,8 grammi per litro - dai carabinieri della provincia di Sondrio.

I militari della Compagnia di Tirano, a seguito dei controlli effettuati a Bormio, hanno sanzionato e ritirato le patenti ad un lecchese di 54 anni e a un 30enne di Valdisotto il cui tasso alcolemico è risultato superiore a 1,77 gr/l e che quindi è stato denunciato in stato di libertà alla Procura di Sondrio. A Valdisotto, in piena notte, i Carabinieri della Stazione di Bormio hanno sorpreso alla guida in stato di ebbrezza alcolica un professionista milanese 35enne, anche lui denunciato avendo un tasso superiore a 0,8 gr/l.

A Chiavenna e Traona, invece, i carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Chiavenna hanno denunciato in stato di libertà e ritirato le patenti ad un operaio 30enne dell’alessandrino ed una 26enne. Quest’ultima, fermata alla 5 del mattino, è quella che aveva il tasso alcolemico più alto: 2,30 ed ancora in salita mentre l’operaio aveva un tasso di 1,79 gr/l. I carabinieri del Radiomobile di Sondrio, nella zona di Morbegno, hanno infine ritirato 3 patenti: la prima ad uno studente 20enne, la seconda ad un operaio trentenne mentre per il terzo guidatore, un 35enne che aveva un tasso di 1,2 gr/l, oltre al ritiro della patente è scattata la denuncia penale.