Cinque positivi alla Pro Sesto Rinviata la trasferta in Sardegna

Migration

Se ne riparla, probabilmente, a marzo: la sfida tra Olbia e Pro Sesto, in calendario oggi alle 12.30 allo stadio Nespoli, è stata rinviata causa covid. Una decisione imposta dall’esito dell’ultima serie di tamponi effettuata prima che la compagine sestese decollasse ieri alle 12.30 da Linate per la Sardegna. I casi di positività riscontrati tra i giocatori sono cinque. "Pertanto – precisa il club biancoceleste sul proprio sito -, a tutela dei suoi tesserati e di quelli della società Olbia Calcio, è stato richiesto e ottenuto il rinvio della partita valida per il 23° turno di campionato. La Pro Sesto ringrazia la società Olbia Calcio per la sensibilità dimostrata nell’occasione". "I giocatori trovati positivi – commenta il presidente Gabriele Albertini – sono in isolamento domiciliare. La squadra, ovviamente, sta seguendo i protocolli previsti in questi casi".

L’Olbia sul proprio sito precisa a sua volta come "la decisione sia stata presa in seguito all’istanza presentata dalla società Pro Sesto". E sottolinea "il contestuale accordo intercorso tra le società interessate".

"A fronte della situazione di emergenza venutasi a creare all’interno del gruppo squadra della Pro Sesto - è il commento del presidente sardo Alessandro Marino - nonostante fossero scaduti i termini di utilizzo del jolly per il rinvio, ci è sembrato doveroso venire incontro ai nostri avversari e accettare comunque la sospensione della gara, tanto per motivi sanitari quanto per motivi etici. A tal proposito, tuttavia, rilevo che a livello di regolamento andrebbe rivista la norma che fissa a 48 le ore di preavviso necessarie perché un club possa sfruttare il jolly garantito dalla Lega". La disponibilità del presidente Marino è stata evidenziata anche da Francesco Ghirelli, presidente Lega Pro.

Sergio Gianni