Cioppa, Brianza e Parolini davanti a un progetto
Cioppa, Brianza e Parolini davanti a un progetto

Sesto San Giovanni (Milano), 21 dicembre 2015 - L'assessore alla Città metropolitana, Francesca Brianza, e il sottosegretario alla presidenza della Regione Lombardia, Gustavo Cioppa, hanno fatto un sopralluogo alle ex Falck di Sesto San Giovanni, un'area di oltre un milione e 400mila metri quadrati dove sono iniziati i lavori di bonifica del suolo per poter ospitare la Città della Salute. Con loro l'assessore all'Urbanistica di Sesto, Edoardo Marini, e Alessandro Parolini delal società Milanosesto.

"Il sopralluogo di oggi - ha detto l'assessore Brianza - è stato fondamentale per prendere coscienza dell'importanza dei lavori dal momento che stiamo parlando di una delle più grandi aree dismesse d'Europa oggetto di bonifica che comprende, tra l'altro, edifici di archeologia industriale di assoluto rilievo e che saranno preservati a testimonianza della storia produttiva della nostra Regione".

"La Città della Salute che si realizzerà nell'area ex Falck - ha rimarcato il sottosegretario Cioppa - consentirà a Regione Lombardia di essere ancora una volta all'avanguardia nella realizzazione di progetti eccezionali nell'interesse dei cittadini e delle istituzioni. Constatare personalmente l'impegno di coloro che stanno lavorando per l'attuazione di quest'opera, ci fa rendere conto della volontà di superare le difficoltà e di portare a termine un ambizioso progetto che è simbolo di una Regione di eccellenze e grandi professionalità".