Elezioni 2023, Fedez scende in campo? Registrato il dominio fedezelezioni2023.it

La conferma da una società che fa capo al rapper, noto anche per il suo impegno contro le discriminazioni di genere

Fedez

Fedez

Fedez candidato alle elezioni del 2023. Fantapolitica? Mica tanto, almeno a giudicare una delle ultime mosse attribuibili al rapper milanese, marito della influencer Chiara Ferragni. La società Zdf Srl, infatti, che fa capo all'artista, noto anche per aver condotto una serie di battaglie su temi sensibili, primo fra tutti il sostegno al ddl Zan contro la discriminazione di genere, ha registrato un dominio sul web che sembra annunciare una partecipazione alle prossime Politiche (che si terranno nel 2023).

Lo ha confermato all'agenzia Adnkronos uno degli It manager della Zdf: "Dalla società Zdf mi è arrivata via mail una richiesta di attivare questo dominio in data odierna'', ha spiegato il responsabile dell'area informatica della società raggiunto telefonicamente. Il dominio registrato e attualmente inattivo è: Fedezelezioni2023.it. Reale intenzione di "scendere in campo" o iniziativa promozionale? Sarà il rapper a sciogliere il dubbio: si attende una sua dichiarazione in merito.

Del resto, anche in seguito alle polemiche scatenate dal rapper contro una scarsa attenzione da parte della politica su temi come la discriminazione di genere, molti esponenti del parlamento e dei partiti avevano invitato il rapper, fra ironia e sfida, a "sporcarsi le mani" con la politica. E, secondo un sondaggio realizzato nella scorsa primavera dall'istituto Swg, il 27% dei ragazzi della cosiddetta Generazione Z (nati dal 1997 al 2012) sarebbe pronto a votarlo. E anche i più grandicelli Millenials (1981-1996) prenderebbe in considerazione l'ipotesi di mettere una croce sul nome di Fedez su un'eventuale scheda elettorale.

Le voci sulla possibilità di una discesa in campo dei Ferragnez, per altro, erano state smentite con ironia dalla coppia. "Più probabile che scenda in campo la Maty", aveva detto Chiara Ferragni, là dove Maty è il bulldog della coppia. Questo fino a oggi, giorno in cui è venuta a galla la notizia della registrazione del dominio che sembra preannunciare l'ingresso di Fedez nell'agone politico.