Elezioni regionali Lombardia, Fontana: "Sono io il candidato"

Così il governatore: "I partiti di centrodestra, presi singolarmente, me l'hanno confermato. Moratti? Non posso decidere io di passare questa carica"

Letizia Moratti e Attilio Fontana

Letizia Moratti e Attilio Fontana

Milano, 4 ottobre 2022 - "Se vuole lo metto per iscritto che io, personalmente, credo proprio di essere il candidato. Per ora sono il candidato". Così il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, parlando con la stampa, oggi a margine della prima seduta del Consiglio regionale dopo il voto delle Politiche dello scorso 25 settembre, a chi gli chiedeva se resta lui il candidato presidente per il centrodestra alle prossime Regionali in Lombardia, nonostante la contesa candidatura con la sua vice, Letizia Moratti.

"I partiti di centrodestra, singolarmente presi, mi hanno confermato questa cosa. Ma non l'hanno confermata a me, sui giornali: sia la presidente di Fratelli d'Italia, sia il presidente di Forza Italia. E dalla Lega mi sembra non ci siano dubbi", ha aggiunto  Fontana. E ancora: "Ho già detto che non è che possa decidere di passare questa carica, non è una carica che io posso trasferire", a chi gli chiedeva se è rimasto sorpreso delle dichiarazioni della Moratti, che ha riferito del presunto impegno preso dal governatore lombardo nel momento del suo ingresso in Giunta, l'8 gennaio 2021. Allora, riferisce Moratti, le promise un avvicendamento alla presidenza nella legislatura successiva.