La cantautrice LP in concerto a Pavia

Sarà sul palco del castello visconteo il 16 luglio nell'ambito dell'Iride Fraschini Music Festival

La cantautrice americana LP

La cantautrice americana LP

Pavia, 30 luglio 2018 - Ukulele alla mano, voce dall’anima potente e incontenibile, LP, cantautrice americana di origine italiana, al secolo Laura Pergolizzi si esibirà a Pavia.

A pochi i giorni dall’uscita di ‘Lost On You’ deluxe version, che comprende 4 brani inediti, effettuerà un tour in Italia e lunedì 16 luglio salirà sul palco allestito al castello visconteo di Pavia, per un concerto che celebrerà due anni di successi, suggellando la storia d’amore tra LP e il suo appassionatissimo pubblico. Dopo più di un anno dall’uscita dell’album certificato Oro (FIMI) con 6 dischi di platino e un disco d'oro per ‘Lost On You’, ‘Other People’ e ‘Strange’, la popolare artista che ha fatto amare uno strumento poco conosciuto come l'ukulele abbinato alle graffianti chitarre acustiche che la contraddistinguono riproporrà al pubblico pavese l’indimenticabile ritornello “Baby is that lost on you?”, il brano trainante dell’album “Lost On You” ha ottenuto più di 165milioni di visualizzazioni su Youtube oltre a 75 milioni di stream su Spotify e ha conquistato tre dischi di platino in Italia, uno in Francia, Polonia e Germania e quello d’oro in Svizzera. Intanto “Muddy Waters” faceva da colonna sonora alla puntata clou della quarta stagione di Orange Is The New Black, su Netflix. Tutto esaurito il tour 2017 e ora Lp si ripropone in Italia.

A Pavia prenderà parte alla prima edizione di Iride Fraschini Music Festival, voluto dalla Fondazione Teatro Fraschini e dal Comune di Pavia porterà al castello Mogwai (11 luglio), Caetano Veloso (13 luglio) e Goran Bregovic (25 luglio). I biglietti per il concerto di Lp sono in vendita da sabato 31 marzo su www.fraschinimusicfestival.com: poltronissima 50 euro + diritti di prevendita, platea 45, gradinata non numerata 33.