Elezioni a Pavia, svolta nel centrodestra: il candidato è Alessandro Cantoni

Consigliere regionale, era già stato assessore all’Istruzione nella Giunta Fracassi. L’attuale primo cittadino costretto a un passo indietro

Alessandro Cantoni

Alessandro Cantoni

Pavia – Anche il centrodestra ha il proprio candidato sindaco. Durante il tavolo nazionale di trattative dei rappresentanti degli enti locali di FdI, Lega, FI, Noi Moderati e Udc è stato raggiunto l’accordo.

Sarà Alessandro Cantoni a guidare la coalizione alle Amministrative di giugno. Consigliere regionale della lista Lombardia Ideale e presidente della Commissione ambiente Cantoni, 58 anni, è stato assessore all’Istruzione della lista Pavia Ideale nella Giunta dell’attuale sindaco Fabrizio Fracassi. Diploma di ragioneria e tecniche commerciali conseguito al Bordoni, consulente commerciale, Cantoni è un “civico“ che è riuscito a mettere d’accordo tutti in una partita molto difficile.

Il sindaco uscente avrebbe voluto completare il percorso tracciato durante questo mandato, ma l’ipotesi di un Fracassi bis incontrava diverse opposizioni, tanto che qualche lista avrebbe addirittura corso da sola. Lunedì i vertici del Carroccio avrebbero comunicato a Fracassi i dubbi degli altri partiti e lui avrebbe fatto un passo indietro. "Ringraziamo Fracassi per questi cinque anni al governo della città", hanno fatto sapere dal tavolo nazionale di trattative.