Vigevano, troppi assembramenti: locale chiuso cinque giorni

A seguito dei controlli della polizia locale. Il titolare: "Abbiamo poca collaborazione da clienti e residenti della zona"

Il servizio congiunto tra le forze dell'ordine si è svolto ieri sera

Il servizio congiunto tra le forze dell'ordine si è svolto ieri sera

Vigevano, 14 giugno 2020 - Troppe persone davanti al locale: così la polizia locale ne ha disposto la chiusura per 5 giorni. E' accaduto ieri sera in via Rocca Vecchia, nel cuore della movida cittadina. Ad abbassare la saracinesca sarà il B-52 di via Rocca Vecchia,  il cui proprietario è stato multato di 400 euro.

«Non ho nulla da eccepire sul lavoro delle forze dell'ordine - dice - osservo però che in un momento particolare come quello che stiamo vivendo abbiamo poca collaborazione dai nostri clienti e anche dai residenti della zona. Molte attività sono ancora ferme, i locali aperti pochi ed è inevitabile che i ragazzi si concentrino in poche aree. Detto questo - aggiunge - alla riapertura, giovedì, sarà attivo un servizio di security e l'accesso al locale sarà regolamentato in modo più rigido».

I controlli della polizia locale hanno interessato un altro locale del centro, multato di 400 euro per l'assembramento esterno. Stesso importo per le multe infitte a 11 persone trovate davanti al B-52 e ad altre 7 controllate e trovare senza mascherina. Poco dopo l'una gli agenti della polizia locale sono intervenuti in via Silva per bloccare un possibile scontro tra due gruppi di ragazzi. Solo la sera precedente, ancora in via Rocca Vecchia, il personale del comando di via San Giacomo aveva sventato una maxi-rissa tra due gruppi composti da una quindicina di ragazzi ciascuno.