Vidigulfo, litiga con la madre e poi accoltella un vicino di casa: 48enne arrestato per tentato omicidio

La vittima se l'è cavata con una prognosi di 10 giorni per la lama corta del coltello da formaggio, gettato a terra recuperato dai carabinieri

Il coltello da formaggio utilizzato nell'aggressione al vicino di casa

Il coltello da formaggio utilizzato nell'aggressione al vicino di casa

Vidigulfo (Pavia), 6 maggio 2024 - Con una lama di soli pochi centimetri più lunga, la coltellata al torace sarebbe stata letale. I carabinieri della Stazione di Landriano sono intervenuti, nella notte tra sabato e ieri, domenica 5 maggio, a Vidigulfo. E dopo i primi accertamenti hanno rintracciato e arrestato, per il reato di tentato omicidio, un 48enne del posto, pizzaiolo, già noto alle forze dell'ordine.

L'uomo avrebbe avuto inizialmente una lite con la madre, cominciata nell'abitazione e proseguita nel cortile condominiale, dove un vicino di casa, 64enne, è stato colpito sul lato sinistro del petto con un coltello da formaggio, che gli stessi militari hanno poi recuperato a terra, a circa 200 metri di distanza, gettato dall'accoltellatore in fuga a piedi.

La vittima, trasportata in codice giallo al pronto soccorso del Policlinico San Matteo di Pavia, se l'è poi cavata con una prognosi di soli 10 giorni, ma la posizione della ferita ha fatto comunque ipotizzare il tentato omicidio. Rintracciato il presunto responsabile, è stato portato nel carcere pavese di Torre del Gallo, a disposizione dell'autorità giudiziaria, mentre proseguono gli accertamenti per chiarire la dinamica dell'accaduto al fine di provare la ricostruzione dei fatti che ha portato al fermo di indiziato di delitto.