'Il ragazzo di campagna' compie 35 anni, grande festa a Carbonara al Ticino/ FOTO

Per partecipare al raduno sono arrivati da tutta Italia

Raduno per i 35 anni de 'Il ragazzo di campagna'

Raduno per i 35 anni de 'Il ragazzo di campagna'

Carbonara al Ticino, 22 aprile 2019 - Un compleanno si festeggia con gli amici. Ne sono arrivati oltre 400 oggi per celebrare i 35 anni dall'uscita al cinema del film “Il ragazzo di campagna” (con protagonista Renato Pozzetto) ed è stata una giornata densa di eventi sui luoghi in cui sono stata girate alcune scene.

La giornata è iniziata con la posa di una nuova segnaletica stradale a “Borgo Tre Case” e un cartello in ricordo di "Jimmy il fenomeno", uno dei più famosi caratteristi del nostro cinema, nato proprio il 22 aprile 1932, che fece parte del cast come uno degli spettatori del passaggio del treno. Al raduno hanno partecipato persone arrivate da Macugnaga, Firenze, Bologna, Arezzo e Sinigallia che, seduti sui tavoli sistemati in palestra, hanno mangiato salumi del territorio, "risotto tentacolare alla milanese", "coniglio in porchetta della signora Giovanna", "l'insalata dell'orto di Elpidio" e la "torta di compleanno della Maria Rosa". E proprio Maria Rosa, l'attrice Sandra Ambrosini, ha partecipato al raduno insieme ad Armando Celso, attore 85enne che parte del cast.

Tra una canzone e l'altra suonata da un'orchestrina, il tour dei luoghi in cui è stato girato il film diventato un cult, è arrivato il momento del passaggio del treno, perché come dice Artemio nel Ragazzo di campagna "il treno è sempre il treno".