Giuseppe Ernesto Marchetti, morto in un tragico incidente a Montebello della Battaglia

Pavia, nel tamponamento sulla tangenziale per Casteggio sono state coinvolte 4 auto e 7 persone. La vittima è un 56enne di Pinarolo Po

I soccorsi sul luogo dell'incidente a Montebello della Battaglia

I soccorsi sul luogo dell'incidente a Montebello della Battaglia

Montebello della Battaglia (Pavia), 26 dicembre 2022 - Gli accertamenti sulla dinamica dell'accaduto sono ancora in corso, da parte dei carabinieri, ma in base alla prima ricostruzione si sarebbe trattato di un tamponamento, con il giovane automobilista presunto responsabile che sarà accusato, con deferimento in stato di libertà, per omicidio stradale colposo. Nella notte tra venerdì 23 e sabato 24 dicembre, a Montebello della Battaglia, sulla tangenziale per Casteggio, l'incidente, nel quale sono rimaste coinvolte complessivamente 4 auto e 7 persone, ha provocato la morte di Giuseppe Ernesto Marchetti, 56enne di Pinarolo Po, che era al volante della sua Kia Rio.

In base alla parziale ricostruzione dell'accaduto, la sua auto sarebbe stata tamponata con violenza dalla Bmw guidata da un 24enne operaio di Casteggio. Nell'incidente sono state coinvolte anche un'Audi A3 guidata da un 21enne albanese residente a Rivanazzano Terme e una Suzuki S4X condotta da una donna 51enne di Casteggio. Gli altri feriti hanno riportato conseguenze lievi, mentre per il 56enne non c'è stato nulla da fare.

Sul posto, oltre ai soccorsi sanitari dell'Areu con diversi mezzi per prestare aiuto ai molti coinvolti, e ai vigili del fuoco sono intervenuti i carabinieri della stazione di Casteggio e del radiomobile della compagnia di Voghera, che procedono con gli accertamenti. I mezzi coinvolti nell'incidente dalle conseguenze mortali sono stati sottoposti a sequestro per gli accertamenti tecnici che saranno disposti dalla Procura.