Pavia, Barbara Pasetti insisteva: "Qualcuno finisca il lavoro iniziato da Gigi Bici"

I messaggi della donna finita in carcere: "Qualcuno sistemi mio marito al posto suo"

Barbara Pasetti

Barbara Pasetti

Cura Carpignano (Pavia), 1 febbraio 2022 -  Completare il 'lavoro' che avrebbe dovuto fare Luigi Criscuolo e magari aggiungere qualche tassello in più. Anche dopo il ritrovamento del cadavere del commerciante 60enne davanti al cancello della sua villa della frazione Calignano, Barbara Pasetti voleva andare avanti e dare una lezione all’ex marito.

Per questo motivo il 23 dicembre, tre giorni dopo quella pallonata che, secondo il racconto della fisioterapista, avrebbe portato suo figlio a scoprire il corpo senza vita dell’uomo scomparso più di un mese prima, la donna avrebbe nuovamente contattato Ramon Christian Pisciotta. All’amico di Gigi Bici al quale avrebbe offerto 20mila euro per "sistemare" l’ex marito, la 44enne avrebbe chiesto di chiamare il carrozziere che l’aveva messa in contatto con Gigi Bici, com’era noto a tutti il 60enne, e farsi suggerire un altro nome.

"Aveva uno - scrive la donna in un messaggio nel quale parla di Lorenzo Destro - che se Gigi non fosse riuscito, avrebbe potuto fare qualcosa in più, ma non mi ha voluto dare il numero. Pensaci tu, potrebbe servire anche a te per qualche motivo". In quei giorni ai giornalisti e davanti alle telecamere la donna ripeteva di non conoscere Gigi Bici e di essere stata coinvolta suo malgrado nel ritrovamento di un cadavere abbandonato da qualcuno davanti al cancello della sua villa perché è l’ultima della via, quella più facilmente raggiungibile.